Le unghie amarena presentano un colore rosso-violaceo intenso, che può variare dal viola melanzana al rosso-ciliegia scuro, con finiture brillanti e satinate. Le caratteristiche includono alta pigmentazione per una copertura intensa già dalla prima passata, formulazione auto-livellante per un’applicazione semplice e uniforme, e lunga durata.
Le caratteristiche
Le unghie amarena, tipicamente un rosso scuro e intenso come il ciliegia o il burgundy, sono un colore che si adatta bene a molte stagioni e sottotoni. Le tendenze per il 2025 vedono il rosso ciliegia, il burgundy e tonalità simili come un grande successo, spesso abbinate a forme eleganti come la mandorla o dettagli artistici, come la tendenza “juicy” con le ciliegie.
A chi stanno bene
Le unghie color amarena stanno bene a tutte, ma valorizzano in particolare chi ha un sottotono freddo e un stile raffinato e audace. Questo colore è ideale per chi desidera un look più intenso e per chi ha la pelle olivastra, poiché risalta splendidamente sulle carnagioni scure. Inoltre, grazie al suo effetto slanciato, può valorizzare mani e dita con letto ungueale non troppo largo.
La forma
La forma ideale per le unghie amarena è la mandorla o la sq-ovale (una via di mezzo tra quadrata e ovale), perché slanciano le dita e creano un effetto elegante. Le unghie mandorla sono perfette per mani corte, mentre le sq-ovali si adattano a un look più allungato.
Le celebrità
Le celebrità come Beatrice Vendramin e Julia Garner hanno sfoggiato di recente le “unghie amarena” o “Cherry Cola”, una tonalità di bordeaux scuro molto popolare.
Questo colore è considerato un trend autunnale che evoca fiducia e si adatta bene a un look sofisticato e alla moda.