Il trend dell’estate 2025 tra lucido, glitterato e fluorescente. Stiamo parlando delle unghie arancio, a cui è davvero impossibile resistere. Per questo, quando andrete al mare tutti vi noteranno, un colore chic e senza tempo.Almeno per tutta la durata della stagione calda.
Le caratteristiche
Le unghie arancio sono estremamente versatili quindi, se avete intenzione di sfoggiare una nail art più semplice, ma allo stesso tempo non volete rinunciare alla tendenza del momento, nessun problema. Questo perché si tratta di un colore grintoso e vitaminico che riuscirà a regalare alla vostra manicure un effetto scintillante e straordinario. Se invece, preferite osare, allora potete optare per una tonalità più fluorescente.
A chi stanno bene
Le unghie arancio sono perfette per chi ha una carnagione olivastra e i capelli molto scuri, mentre sulle pelli chiare e i capelli biondi o rossi gli abiti di questo colore tendono a creare un effetto piuttosto stridente. Ricordando l’armocromia è un colore presente nelle palette primavera e autunno. Nella stagione primavera è un colore molto saturo, quindi pieno, molto acceso. Al contrario, nella stagione autunno è più polveroso, smorzato, desaturato.
La forma
Le forme ideali per le unghie arancio sono: la forma a ballerina, quella corta e quadrata e a mandorla. Si tratta di un colore molto versatile e chic, una tonalità vivace, che si colloca tra il rosso e il giallo. Una “posizione” che lo rende un colore creativo, che genera calore e ottimismo, che stimola l’appetito e incoraggia la socializzazione.
Le celebrità
Come sempre a lanciare le tendenze nail art primavera/estate 2025 sono state le celebrità.
Le unghie arancio hanno spopolato nella famiglia Kardashian, dove l’ultima sorella Kylie, non solo ha dedicato la nail art a questo colore, ma anche un super allestimento a tema autunnale nella sua villa.