Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare le unghie bordeaux. Restano sempre una scelta sofisticata e di tendenza per la manicure. Si tratta di una tonalità di smalto intensa e profonda, capace di rivelarsi, però, assai facile da abbinare a diversi look e anche ad altri colori.
Le caratteristiche
Le unghie bordeaux sono associate sia alla stagione autunnale che a quella invernale. Si tratta di una tonalità molto calda, affascinante, avvolgente e profonda, che possiamo perfettamente abbinare alla stagione più fredda. Sono sempre una scelta molto elegante e sofisticata per la manicure, perfette per molte occasioni, il bordeaux è un classico che non passa mai di moda.
A chi stanno bene
Le unghie bordeaux stanno bene a chi appartiene alla stagione Inverno profondo. i colori migliori per valorizzarti sono quelli scuri, neutro-freddi e intensi come nero, blu notte, viola scuro, bordeaux scuro, verde bosco, ma anche alcuni meno scuri e più accesi come rosso freddo, rosa scuro tendete al viola, verde smeraldo.
La forma
Le unghie bordeaux si sposa praticamente con unghie di tutte le forme: corte, lunghe, quadrate, mandorla. Sono amate tantissime dalla maggior parte delle persone, perché si sposano perfettamente con qualsiasi tipo di look. Possono essere anche una scelta eccellete da sfoggiare il giorno di Natale.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2024-2025.
Come Selena Gomez sfoggia una manicure bordeaux opaca con mini piercing applicati. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno delle unghie bordeaux.