Tra le tendenze manicure più amate della stagione estiva 2025, non possiamo fare a meno delle unghie perlate. La leggera trasparenza e i riflessi perlati sono un chiaro richiamo all’effetto specchio o vetro. Il segreto è quello di rendere la base lattiginosa super iridescente, senza eccesso di glitter o brillantini.
Le caratteristiche
La manicure perlata è perfetta per valorizzare l’abbronzatura, possono rivelarsi la manicure di transizione ideale per accompagnarci verso l’autunno. Merito dell’effetto glassato, e brillantissimo, tipico delle unghie perlate, che conferisce alla manicure un finish semi-trasparente che, abbinato a colori rigorosamente chiari come bianco, rosa o azzurro, ricordano i riflessi delle perle.
A chi stanno bene
Le unghie perlate riprendono letteralmente la nuance tipica delle perle, ricreandola attraverso una tonalità brillante e luminosa, ma senza essere troppo vivace. Si portano in abbinamento a unghie corte e squadrate quanto a silhouette a mandorla, ancora più eleganti.
La forma
Le unghie perlate prendono vita su qualsiasi tipo di forma, da quella più arrotondata a quella più quadrata, passando anche per la versione a ballerina, fino alla novità delle squoval nail dove le prime sono un incontro fra squadrature e almond nails, mentre le seconde un mix di geometrie rigide e nette e di angoli più soft e smussati.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2025.
Da Hailey Bieber, Selena Gomez, Kylie Jenner, Bella Hadid, Margot Robbie. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle unghie perlate.