Tra le tendenze manicure più amate della stagione autunnale 2025, non possiamo fare a meno di menzionare le unghie rosa Barbie Una base lattiginosa e uniforme, delicatissima. Perfetta su ogni forma e lunghezza di unghia, si adatta in modo particolare alle unghie lunghe e alle ricostruzioni in gel più audaci come unghie a ballerina o coffin nails.
Le caratteristiche
Le unghie rosa barbie affascinano con il loro effetto metallico, di solito ottenuto grazie a una specifica polvere presente nello smalto. Vengono chiamate anche unghie a specchio, per la stravagante finitura luccicante e riflettente. Una manicure glossy del genere può essere sfoggiata con stile in ufficio come in vacanza, durante una cerimonia formale oppure a una festa.
A chi stanno bene
Le unghie rosa barbie stanno bene a tutte ma richiedono una manicure minimal e raffinata ma che richiede massima attenzione e abilità nella stesura dello smalto e nella realizzazione di una cromatura ad hoc. Giocano sulla combinazione di una base neutra e di una punta in evidenza, magari optando per i colori della stagione autunnale.
Come si realizzano
Le unghie rosa barbie si realizzano con: l’applicazione di una base trasparente, seguita da due strati di smalto rosa brillante. Completa il look aggiungendo decorazioni come puntini o cuori fatti con uno smalto bianco e uno strumento per nail art (dotter), oppure opta per un’applicazione di glitter scintillanti sulla lunetta per un tocco più audace.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze manicure 2025.
Da Anya Taylor-Joy, Charlize Theron, Selena Gomez, Bella Hadid, Rihanna, Megan Fox, Margot Robbie e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete farne a meno.