capelli sole

@ rido [123rf]

Ustione al cuoio capelluto. Come proteggerlo nei giorni di mare successivi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate vuol dire (anche) mare, spiaggia e soprattutto sole ma proprio il sole può diventare un vero stress per i nostri capelli potendo infatti provocare scottature, anche molto dolorose, al cuoio capelluto. Si tratta di un’area molto difficile da trattare perché, sbagliando prodotti, si può incorrere nel sopraggiungere di forfora e altre problematiche di cui sicuramente non sentiamo il bisogno. Come proteggersi, dunque, dai raggi solari per evitare un’ustione al cuoio capelluto? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Come proteggere i capelli dal sole estivo? I migliori prodotti

Ustione al cuoio capelluto: come proteggersi?

Per proteggersi da un’eventuale ustione al cuoio capelluto l’imperativo è sicuramente utilizzare i prodotti adatti al problema. Per esempio, l’ideale potrebbe essere un SPF minerale in polvere che, per consistenza, ricorda molto il ben più noto shampoo secco.

In generale, i solari minerali sono adattissimi anche per chi ha le radici grasse perché assorbono il sebo in eccesso. Per evitare l’effetto bianco della polvere, poi, basta scegliere solari dalla texture colorata, perfetti per tutte le teste! I solari minerali sono ideali anche per un ritocco protettivo e potrebbero infatti rientrare a buon diritto nella nostra beauty routine come buona abitudine quotidiana (oltre che come coccola!).

Ustione al cuoio capelluto: come applicare i solari più adatti?

L’ustione al cuoio capelluto dovuta a un’eccessiva esposizione ai raggi solari senza la giusta protezione può essere una vera scocciatura nel periodo estivo ma niente paura: basta utilizzare i prodotti giusti e sparirà nel giro di poco. L’applicazione, poi, è molto semplice: è sufficiente picchiettare un po’ di solare in polvere su tutta la superficie del cuoio capelluto aspettando poi il completo assorbimento. In caso di capelli lunghi, basta applicare piccole dosi di prodotto. Invece, se hai la testa rasata o capelli comunque molto corti a proteggerti penserà già la crema solare.

Noi vi consigliamo questo:

solare cuoio capelluto

@amazon.it

>>>ACQUISTA QUI!<<<

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!