alba-parietti

© serial.everyeye.it

Venezia 2020: tutti i look di Alba Parietti, bigodini compresi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il red carpet di Venezia ci fa sognare e fra outfit e acconciature non sappiamo dove guardare e a cosa ispirarci per quanto potenziale materiale c’è. Ma quando osserviamo le passerelle sul celebre tappeto rosso ci dimentichiamo che quel look è frutto di tanto lavoro e di ore spese sotto le mani di sapienti truccatori e parrucchieri. Alba Parietti ha mostrato tutte le fasi dei suoi look, partendo proprio dall’inizio…

Leggi anche: Alba Parietti: come è cambiata negli anni? Ecco le foto inedite senza un filo di trucco

Alba Parietti e i bigodini

Ormai lo sappiamo, Alba Parietti usa Instagram come fosse una galleria personale, quasi privata. Ma il suo personaggio, sempre irriverente e mai scontato, non si fa certo intimidire dalle regole non scritte dei social. Ecco perché, prima di presentarsi alla Mostra del Cinema di Venezia 2020 si è mostrata come mai prima. Non stiamo parlando dell’assenza di makeup o di qualche comodo outfit casalingo, bensì la showgirl ha voluto sfoggiare il dietro le quinte del suo primo look.

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Dopo Giulia De Lellis e la sua acne esposta senza timore, anche la Parietti ha voluto sensibilizzare il pubblico mostrando qualcosa di inedito. Si tratta di alcuni bigodini posizionati perfettamente fra i suoi capelli per ricreare magiche onde stile Marylin Monroe.

Il risultato è un bob arricchito da morbide onde. A impreziosire i capelli ci pensa l’abito: un abito lungo bianco con tanto di spacco profondo che sembra quasi composto di acqua per i suoi riflessi brillanti e sfaccettati.

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Secondo look

I bigodini hanno poi lasciato spazio a una nuova acconciatura, sfoggiata in occasione della seconda giornata sul red carpet. Alba Parietti è tornata alle sue amatissime extension, applicate appositamente per ricreare sulla testa della showgirl una lunga coda perfettamente liscia e laccata che accompagnava un abito lungo, nero ed elegantissimo. C’è da dire che – a oggi – Alba è l’unica che abbia osato di più rispetto alle sue colleghe, che hanno solamente alternato bellissimi outfit, ma con acconciature sempre più o meno in linea con le precedenti.

Alba Parietti

Foto: elle.com

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Alba Parietti

Foto: @albaparietti [IG]

Anche la Parietti stessa sa bene di aver stupito tutti e non accenna a fare un passo indietro, anzi in una foto backstage poco prima di essere accompagnata al Lido, la madre di Francesco Oppini scrive: “Mercoledì Marilyn oggi Cleopatra domani … chissà!”. Alba Parietti sta forse pensando a un altro look per stupirci? Non vediamo l’ora di assistere a una nuova trasformazione!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.