Divenuta popolare grazie alla sua partecipazione alla dodicesima edizione di Temptation Island insieme all’allora compagno, una nota influencer è tornata al centro del dibattito online. Stavolta, però, non si tratta di vicende sentimentali, ma di una questione legata alla propria immagine e all’uso della chirurgia estetica. Seguitissima sui social, ha scelto di affrontare pubblicamente le critiche ricevute, in particolare quelle che l’accusano di aver modificato in modo eccessivo i tratti del viso.
La polemica è esplosa dopo un commento apparso su TikTok, in cui un utente le ha scritto “hai cambiato i connotati”. Un’accusa a cui la giovane ha replicato con fermezza, rivendicando il diritto di ognuno a decidere se e come intervenire sul proprio corpo. Ha raccontato di essersi sottoposta a rinofiller e filler alle labbra, ammettendo che in passato non si sentiva del tutto a proprio agio con il suo aspetto. “Grazie alla chirurgia possiamo sentirci meglio con noi stesse, io l’ho fatto. Sempre in maniera moderata e non esagerando”, ha puntualizzato.
“Eri molto meglio prima, colpa di Belen”. Giulia Stabile: com’è oggi la ballerina e le accuse
Il volto di Canale 5 “ha cambiato i connotati”
Le sue parole hanno subito acceso il confronto in rete, inserendosi in un dibattito che negli ultimi tempi sembra diventato sempre più frequente. La stessa posizione era stata espressa pochi giorni fa da Nilufar Addati, ex tronista di Uomini e Donne, che sui social aveva denunciato l’ipocrisia di chi giudica interventi come il botox ma non si scandalizza davanti a trattamenti estetici altrettanto diffusi, come lo sbiancamento dei denti. Un paragone che aveva già suscitato molte reazioni.

Secondo Addati, il pregiudizio verso la chirurgia estetica nasce da una mentalità ancora intrisa di diffidenza, alimentata da casi di interventi mal riusciti che hanno contribuito a costruire l’immagine di un ritocco come qualcosa di “deformante” e poco naturale. Una visione che, a suo dire, penalizza chi invece sceglie di intervenire con misura e affidandosi a professionisti qualificati, proprio per migliorare il proprio benessere e la propria sicurezza.
@tittiscialo Risposta a @Stracciatella ♬ suono originale – Tittiscialo
Il messaggio lanciato dalle due influencer è chiaro: smettere di giudicare chi decide di modificare il proprio aspetto e riconoscere che il sentirsi bene con se stessi può passare anche da piccoli ritocchi estetici. Un’idea che divide il pubblico tra sostenitori e critici, ma che, complice l’eco dei social e la sensibilità crescente verso i temi legati all’immagine, sembra destinata a rimanere al centro della discussione ancora a lungo.