Nel fine settimana, tra strade affollate e commissioni di routine, lontano dai tappeti rossi e dai riflettori che per anni ne hanno accompagnato ogni apparizione pubblica, L’attrice ha sorpreso tutti mostrando un volto inedito di sé. L’attrice, 61 anni, è stata fotografata durante una breve uscita cittadina a Los Angeles con un’immagine che ha immediatamente fatto il giro dei social, spiazzando i fan abituati al glamour patinato che l’ha resa celebre in televisione.
Niente trucco, capelli scuri raccolti all’indietro e una tuta beige oversize: così l’ex protagonista di Desperate Housewives è apparsa quasi irriconoscibile. A completare il look, un paio di occhiali da sole dal gusto retrò e sneakers grigie, nere e bianche, dettagli che raccontano una quotidianità lontana anni luce dai set e dalle luci di scena. Solo pochi giorni prima, però, il suo nome era tornato a circolare con insistenza per una rimpatriata con James Denton, capace di riaccendere la nostalgia dei fan della serie cult.
L’attrice irriconoscibile: le foto con la figlia
Accanto a lei, all’uscita, c’era la figlia ventottenne Emerson Tenney, nata dal matrimonio con l’ex marito Jon Tenney. Anche Emerson ha scelto uno stile rilassato e informale, con pantaloni da casa neri e una maglia blu navy a maniche lunghe, contribuendo a restituire un’immagine di complicità e normalità che ha colpito molti osservatori. Madre e figlia, fianco a fianco, hanno dato l’impressione di una sintonia che va oltre le apparizioni pubbliche.
Dietro quella semplicità, però, si muove un progetto che sta riportando Teri Hatcher al centro dell’attenzione mediatica. Insieme a Emerson e all’attrice Andrea Bowen, che nella serie interpretava la figlia sullo schermo, la star è co-conduttrice del podcast Desperately Devoted, interamente dedicato alla rivisitazione di Desperate Housewives. Il format, lanciato all’inizio di settembre tramite iHeartRadio, promette di portare alla luce retroscena, segreti e aneddoti mai raccontati legati a Wisteria Lane.
L’annuncio del podcast era stato accompagnato da una didascalia su Instagram che recitava: “Prendi il tuo vino e nascondi il giardiniere… Il podcast di rivisitazione di Desperate Housewives che aspettavi è arrivato!”. E ancora: “I conduttori Teri Hatcher, Andrea Bowen ed Emerson Tenney svelano i segreti, i peccati e le storie dietro le quinte che hanno reso Wisteria Lane indimenticabile. Link nella biografia!”. Un invito ironico e ammiccante che ha subito catturato l’attenzione del pubblico storico della serie.

La stessa Hatcher ha voluto condividere il proprio entusiasmo sul profilo personale, scrivendo: “Che sogno è essere al fianco di mia figlia sullo schermo @andiebo e di mia figlia nella vita reale @iamemersontenney, le due che mi sono state accanto in tutto questo”. E poi una battuta pensata per strizzare l’occhio ai fan di lunga data: “Non solo stiamo rivedendo, ma stiamo parlando della vita, delle relazioni e di come SO cucinare (Susan non lo farebbe, eh?!)”. Nella serie cult della ABC, Hatcher dava il volto a Susan Mayer, mamma single impacciata e tenera, protagonista di una delle storie d’amore più seguite di Wisteria Lane. Al suo fianco c’era Mike Delfino, il vicino di casa affascinante interpretato da Denton, con cui Susan ha vissuto una relazione fatta di separazioni, ritorni e colpi di scena, fino alla tragica morte di Mike nell’ottava stagione. Oggi, tra un podcast nostalgico e una passeggiata casual per Los Angeles, Teri Hatcher sembra aver trovato un equilibrio nuovo, capace di tenere insieme memoria televisiva e vita reale.


