Vai al contenuto

Acconciature

Capelli effetto bagnato, come ottenerli in pochi step (e sentirti in passerella)

Il total wet look che è emerso nell’ultima Milano Fashion Week, altro non fa che confermare la piega che prenderà questa primavera 2022. Elegante, di classe e alla portata di tutti. Perché sì, il wet look sta bene sul liscio, sui raccolti e anche sul riccio: portabilissimo.

Effetto wet urbano: nuova moda impazza in città

Dopo i liquid hair, arriva l’evoluzione del capello lucido: il look bagnato di cui già in primavera 2022 non si potrà fare a meno. Ma quali sono i passaggi fondamentali per ottenere uno splendido e impostatissimo wet look? Lo vediamo insieme tra poche righe, dopo aver aggiunto che il trend deriva direttamente dalle passere più importanti del mondo.

Wet look capelli effetto bagnato come ottenerli in pochi passaggi

Capelli umidi per forza
Nonostante si sia portati a pensare che serva avere una chioma bagnata, per ottenere questo trend stagionale, in realtà non è così. Per poter modellare al meglio il wet look devi iniziare con i capelli umidi, affinché il gel per capelli che userai nel passaggio successivo attecchisca al meglio. Maggiore è l’aderenza del gel, maggiore sarà la riuscita del look.


Il gel è fondamentale
Scegli un gel per capelli non appiccicoso e ad alta lucentezza, come il gel L’Oréal Paris Advanced Hairstyle LOCK IT Extreme Style. Il gel per capelli a tenuta forte manterrà i capelli al loro posto, tutto il giorno e anche la notte (non se ci dormirai sopra, ovviamente)


Gel all over the world
Non lesinare nemmeno per sbaglio sulla quantità del prodotto da apporre sulla chioma. Prendi una generosa quantità di gel e lavoralo sui capelli, cominciando dalle radici. Per ottenere un look sofisticato, concentra la maggior parte del prodotto sulle radici. La regola: più gel significherà maggiore effetto wet.


Pettinata all’indietro e via
Per il wet look scegli un pettine a denti fini, che distribuirà il prodotto alla perfezione senza separare le ciocche. Il pettine servirà per lavorare perfettamente il gel applicato precedentemente sui capelli, darà quel tocco in più di compostezza. Spray lucidante, lacca fissante e sei pronto per affrontare la strada!

Tagli per capelli spessi 2022: come domarli con un colpo di forbici