xiaomi pettine

Foto: xiaomitoday.it

Xiaomi ha creato una spazzola che stimola la crescita dei capelli

Xiaomi è l’azienda cinese che noi tutti conosciamo per i suoi cellulari ormai nel mercato da diverso tempo. L’azienda ha deciso di dedicarsi anche all’estetica e ha creato un nuovo progetto: il gadget in questione è una spazzola miracolosa che in 16 settimane di utilizzo fa crescere i capelli.

Xiaomi inventa la spazzola magica

La caduta dei capelli è davvero un grosso problema, sia per gli uomini che per le donne. La perdita della nostra preziosa chioma folta è data da diversi fattori: un’alimentazione scorretta, alti livelli di stress o patologie di salute. In commercio, da sempre, esistono soluzioni di ogni tipo per rinforzare la struttura del capello stesso: lozioni, fialette, pillole e shampoo appositi. Alcuni di questi prodotti sono un vero portento, altri invece – purtroppo – rappresentano solo un palliativo.

Ecco quindi che s’inserisce perfettamente la nuova spazzola di Xiaomi che basa la sua efficacia sulla scienza. La spazzola, infatti, stimolando i follicoli piliferi permetterebbe una crescita dei capelli.

xiaomi pettine

Foto: xiaomitoday.it

xiaomi pettine

Foto: xiaomitoday.it

I dettagli

La spazzola è marchiata Cellight e il suo funzionamento sfrutta la tecnologia laser LLLT che trasmette energia direttamente alle radici del capello. Vengono così combinate fra lor0 650nm +/- 5nm 5mw/10 di luce rossa e 415nm +/- 1nm 20mw di luce blu: queste rimuovono la patina di grasso che ricopre il cuoio capelluto e di conseguenza prolungano il ciclo di crescita naturale dei capelli. Sebbene sia cinese, il prodotto gode di certificazioni europee che ne comprovano l’efficacia e si ricarica grazie a una porta USB.

xiaomi pettine

Foto: xiaomitoday.it

Il meccanismo del futuristico oggetto viene attivato mediante l’unico tasto sulla sua superficie. Facile no? Stando a quanto riporta il produttore basteranno solamente 16 settimane per cominciare a vedere i primi risultati, ma dopo 30 settimane si noterà una vera e propria rigenerazione dei follicoli capillari.

xiaomi pettine

Foto: xiaomitoday.it

Il prezzo

In Cina il prezzo del pettine è di 429 yuan che tradotto nella nostra valuta sono circa 56 euro. Una spesa che si può fronteggiare tranquillamente per contrastare un grande problema!

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.