Foto: Pinterest.it

Il peperoncino contrasta la caduta dei capelli. Gli shampoo consigliati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono tanti i prodotti nella nostra cucina che possono aiutarci a ottenere grandi risultati anche nell’estetica: fra questi il caffè e l’aceto, la banana e la cipolla. Così come gli ingredienti appena citati, anche il peperoncino ha davvero tantissime proprietà e fra queste ci sono anche grandi benefici per il cuoio capelluto. Oltre a rendere i nostri piatti saporiti e colorati, il peperoncino è un ottimo alleato anche per contrastare e prevenire la caduta dei capelli. Ma come? Scopriamolo insieme!

Peperoncino e capelli: i benefici

Il peperoncino aiuta a contrastare la caduta dei capelli; al suo interno, infatti, è presente la capsaicina che ha proprietà in grado di stimolare la circolazione del sangue rendendo più forte il bulbo pilifero presente nel nostro cuoio capelluto. Come se non bastasse, il peperoncino è ottimo anche per ottenere capelli più lucidi.

La cosmesi ha scoperto da tempo le grandi proprietà di questa spezia e non a caso sono tantissimi in commercio i prodotti a base di peperoncino. La capsaicina è presente in tantissime creme, pomate e balsami che si spalmano direttamente sul cuoio capelluto proprio per contrastare la perdita precoce di capelli.

Queste sostanze favoriscono la vasodilatazione locale ove vengono applicate; l’effetto vasodilatatore è anche confermato dalla sensazione di bruciore una volta applicati questi prodotti. Ma tranquilli! Niente di insopportabile! La vasodilatazione altro non è che un aumento del flusso sanguigno in una determinata zona del corpo. 

Come fare?

Se siete interessati a provare prodotti a base di capsicina, il consiglio è quello di applicarli e lasciarli agire per qualche minuto, accompagnando allo shampoo o alla pomata un massaggio al cuoio capelluto. Vi basterà ricreare con la punta delle dita dei movimenti circolari che aiuteranno il prodotto ad agire efficacemente. Qualche consiglio lo trovate qui.

Gli shampoo al peperoncino consigliati da noi

Ecco alcuni shampoo al peperoncino disponibili su Amazon che vi consigliamo!

[amazon box=”B075JKC55R”]

[amazon box=”B07CLP7KCH”]

[amazon box=”B00BAPJWL2″]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!