XMAS look, trecce natalizie in arrivo!

D’altronde, mai come durante le feste di fine anno le incombenze aumentano, i tempi si accorciano e le attenzioni per la cura dei propri capelli diminuiscono. Se a ciò aggiungiamo il fatto che molte parrucchiere e diversi hairstylist andranno in ferie proprio in prossimità del Natale, abbiamo elementi a sufficienza per arrivare a una conclusione: nelle festività di fine anno, meglio puntare sui capelli raccolti, il giusto mix tra eleganza e comodità!

Chiarito ciò, appare evidente come un punto di riferimento stilistico per tutte le donne che desiderano abbellire il proprio aspetto con uno stile di grande tendenza sia legato al ricorso alla treccia, tradizionale o a spina di pesce, singola o doppia, in linea con le proprie ambizioni.

In questo senso, la treccia è certamente un lasciapassare per poter entrare nel mondo degli hairstyle più cool dalla porta principale. Facile da ricreare, è possibile sfoggiarla in qualsiasi occasione e con qualsiasi outfit, permettendo così a chi fosse interessato a rinnovare il proprio aspetto di poterlo fare con il giusto ottimismo (perfino se non avete grande manualità nella realizzazione delle pettinature più complesse!).

Chiarito ciò, è altresì bene rammentare che, a beneficio di tutte, in commercio potete trovare dei pratici prodotti in grado di migliorare il risultato finale in termini di accuratezza e longevità.

Uno degli accessori di bellezza che non dovrebbe mancare nella vostra beauty care per la chioma è ad esempio il nuovo Stylista #Braids di L’Oreal, un latte fluido idratante con estratto di latte di cocco, ideale per poter realizzare acconciature a treccia come le boho braids, le trecce alla francese, quelle laterali super romantiche e tanto altro ancora. Arricchito con latte di cocco per poter idratare il capello, vi aiuterà a preservare la naturale lucentezza della chioma.

XMAS look

Usarlo è molto semplice. Sarà sufficiente applicare il prodotto sulle lunghezze, fino alle punte: subito dopo potrete realizzare la vostra treccia preferita, e chiudere il tutto con una piccola applicazione ulteriore. Un finish che arricchirà di brillantezza il vostro look.

Se invece volete optare per un raccolto, ma non volete adottare una treccia, potete pur sempre puntare su un bun, altro modo estremamente elegante e raffinato per poter chiudere la propria chioma in un raccolto.

Anche in questo caso, peraltro, in commercio potete trovare degli ottimi prodotti che potrebbero fare al caso vostro. Sempre di casa L’Oreal è ad esempio lo Stylista #Bun, un gel spray volumizzante che dona corpo e tenuta a bun e chignon, permettendovi dunque di sfoggiare qualsiasi acconciatura con maggiore durata e struttura.

Arricchito con olio di petali di rosa per poter nutrire in profondità il capello, rafforza e ripara la chioma danneggiata senza incollare. L’utilizzo del prodotto? Niente di più semplice: sarà sufficiente agitare il flacone prima dell’uso, applicare il prodotto sui capelli asciutti, massaggiare sulle radici e realizzare il bun desiderato. Alla fine, applicare un’ultima volta per una tenuta extra!

E voi che ne pensate? Quali saranno i look che andrete a sfoggiare a fine anno?

Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.