Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Capelli neri: 85 tagli e sfumature da non perdere per il 2017

Tendenze

Capelli neri: 85 tagli e sfumature da non perdere per il 2017

I capelli neri formano una cornice molto netta intorno al volto. Questo contrasto può, a volte, essere eccessivo ed in qualche modo, in queste occasioni, va attenuato.


1 di 88

Per attenuare il contrasto tra capelli neri e colore della carnagione, per far si che i due colori possano meglio armonizzare tra di loro, i capelli neri possono essere ravvivati dalla presenza di riflessi, oppure con un effetto particolare come può essere uno shatush o anche i colpi di sole per ottenere degli effetti più naturali, oppure con un toccolo colorato molto deciso come può essere un hair chalk.

Qualche spunto per capire se fanno per voi

nero-corvino

I capelli neri sono sicuramente il sogno di moltissime donne che amano poter sfoggiare una chioma corvina lunga o corta. La ragione è d’altronde abbastanza semplice: sia sufficiente pensare a come il nero possa regalare un tocco di sensualità a qualsiasi taglio di capelli, e a qualsiasi acconciatura. Si tratta pertanto di un tono che, più o meno omogeneo, potrà sapervi regalare alcuni ricchissimi spunti di bellezza, permettendovi di indossare l’impressione di un nuovo hairstyle ancora più elegante.

Perché proprio il nero?

Sono numerosi i punti di vantaggio che dovrebbero permettervi di valutare con grande positività il ricorso al black. Basti pensare come il nero sappia ben incorniciare il viso in modo netto, ponendo in evidenza i lineamenti e gli occhi, e abbinandosi molto bene alla carnagione più scura, alla tonalità ambrata o a quella olivastra, tipicamente mediterranea. Ad ogni modo, niente vieta alle donne con carnagioni molto chiare di poter ottenere le identiche soddisfazioni dai capelli neri: le pelli più chiare dovranno infatti lavorare con il make up, privilegiando tonalità luminose, soprattutto per il trucco viso, evitando l’effetto dark che invece potrebbe apparire più sgradito.

Come gestire i capelli neri

Detto ciò, possiamo compiere un piccolo passo in avanti nella formulazione di una piccola guida per la migliore gestione dei capelli neri, e ricordare come l’amministrazione perfetta di una chioma corvina dipenda molto dal colore di partenza. Per esempio, se il vostro colore di partenza è chiaro, o molto chiaro, bisognerà mettersi l’anima in pace: le radici andranno infatti ritoccate molto spesso. Se invece siete addirittura bionde, dovreste cercare di individuare un buon parrucchiere al quale affidarvi, poiché sarà abbastanza arduo arrivare in breve tempo al colore desiderato.

Come sfoggiare i propri capelli neri?

Infine, domandiamoci – e condividiamo con voi! – se esista o meno un taglio di capelli consigliato per i vostri capelli neri. Ebbene, anche in questo caso la nostra risposta è purtroppo… negativa! Non esiste un taglio di capelli che possa andare assolutamente meglio degli altri, su tutte le donne. Tuttavia, se siete alla ricerca di qualche buona emozione e di qualche utile accorgimento, potete provare a sperimentare i tagli geometrici e il caschetto. Se invece non volete abbandonare i capelli lunghi, sappiate che anche sulle chiome più estese i capelli neri potranno dare il loro meglio. Ricordate sempre di arrangiare il taglio sulla forma del vostro viso, e il resto lasciatelo fare al black!

Capelli neri, come modellare il miglior trucco!

capelli neri

I capelli neri sono sicuramente un insieme di tonalità che hanno regalato immense soddisfazioni alle donne di tutte le età (e altrettante soddisfazioni sono destinati a regalare!). Alcuni accostamenti (come ad esempio il contrasto tra i capelli neri e la pelle chiara) sono in grado di assicurare degli ideali risultati di stile che tantissime donne cercano di perseguire con particolare sicurezza, al fine di giungere a un obiettivo di look che possa regalar loro incredibili gioie durature in termini di stile. Ma in che modo poter sfoggiare con sicurezza i propri capelli neri, abbinando a tale chioma un bel trucco?

In primo luogo, ricordiamo come una pelle molto chiara è sicuramente l’ideale base di partenza per poter approcciare a un make up utile per poter esaltare i vostri capelli neri, ma è altresì una base di partenza potenzialmente molto rischiosa, poichè le sue controindicazioni (si pensi all’arrossamento troppo visibile, o alle occhiaie troppo scure) potrebbero pregiudicare il risultato finale.

Dunque, se avete i capelli neri e una pelle molto chiara, potete cercare di modellare il vostro trucco puntando innanzitutto su un copriocchiaie che possa donare maggiore luminosità al vostro viso, e un fondotinta che non sia molto distante dal proprio reale colore id carnagione.

Una volta applicato fondinta e copriocchiaie (ricordate che non dovete esagerare con le applicazioni!), si può procedere al vero e proprio trucco per gli occhi. Se il trucco è destinato a fare la sua comparsa durante il giorno, meglio optare per degli ombretti chiari dai toni del beige, del burro, del nocciola o del grigio chiaro. Se invece dovete sfoggiare un bello sguardo serale o per eventi particolari, è sicuramente meglio utilizzare un bel trucco smokey eye, che da diverse stagioni sta andando per la maggiore. Gli occhi potranno essere facilmente messi in risalto, e il risultato finale sarà spettacolare grazie alla sinergia con la pelle chiara e con i capelli neri.

Cure-capelli-neri-586x476

E per quanto concerne le guance e la bocca? Mai dimenticarsi di questi elementi di seduzione! E pertanto, via libera con un blush sulle guance che possa focalizzarsi con alcuni colori ideali come pesca e rosa (tenue). La bocca dovrà invece seguire le ordinarie regole: se gli occhi sono molto truccati, meglio limitarsi a mantenere le labbra naturali. Se volete utilizzare prodotti, puntate sui gloss dai colori pesca o rosa, e il risultato sarà garantito.

 Riflessi colorati sui capelli neri

Il nero, com’è noto, è uno dei colori più profondi, di conseguenza pochi sono i riflessi che possono mettersi in risalto su di esso: il viola, alternativa più “particolare” ad una colorazione mogano, il rosso, ottenibile anche con l’henné, e che si sposa benissimo con i colori su basi castane, ed anche il blu che è ottenibile con una tintura o un prodotto riflessante.

Colpi di sole sui capelli nericapelli neri

Se vogliamo che i colpi di sole siano visibili nettamente sui capelli neri a volte occorre ricorrere a delle leggere schiariture. Le tonalità delle mechès vanno sempre armonizzate a quelle delle basi. E’ possibile, ad esempio, una schiaritura ramata o bronde, ma solo se la colorazione di base ha in se riflessi color del mogano o rossi.

Shatush sui capelli neri

Perché non dovrebbe essere possibile avere uno shatush sui capelli neri? Per la tonalità, comunque, si tengano presenti le stesse considerazioni fatte per i colpi di sole: evitiamo uno stacco troppo netto se vogliamo evitare che i risultati siano troppo innaturali.

Hair chalkcapelli neri

Quando si hanno i capelli neri allora ci si può sbizzarrire anche con questa metodologia, gli “hair chalk”, i cosiddetti “gessetti colorati”, in ogni loro “crazy tint”, potendo compiere esperimenti con ogni sfumatura dell’arcobaleno, passando dal blu al rosa e dal giallo al verde.

Capelli neri, come sfoggiarli al meglio

I capelli neri rappresentano una fondamentale arma di fascino e di seduzione. Ma siamo certi di aver compreso in che modo potersi avvicinare a un bel look moro nella stagione invernale 2016?

Al fine di rispondere compiutamente a questa domanda, e sgombrare il campo dai facili equivoci, ricordiamo anzitutto che per capelli neri intendiamo qui dei capelli non solamente nero corvino, quanto anche castani molto scuri, bruni, o anche neri con qualche riflesso ramato o dorato. Tonalità che si spostano meglio con carnagione eterogenea (dall’avorio all’olivastro) e con altrettanti eterogenei colori degli occhi.

neri02

Detto ciò, per la stagione invernale 2016 il top sembra essere rappresentato dall’abbandono dei capelli neri troppo omogenei, e dalla singola tinta marcata. Meglio invece approcciare a tonalità miste, con sfumature di ciocche e decolorazioni parziali che potranno dare una maggiore vitalità alla chioma, regalando delle tonalità più chiare di quelle naturali, al fine di conferire una maggiore intensità al viso.

Quel che dovreste evitare è invece di approcciare a un colore troppo netto di capello nero, e troppo omogeneo: un rischio che diventa pregiudizio certo per le donne di una certa età, la cui presenza matura non potrà essere esaltata da un colore di capelli che, invece, andrà a finire con l’accentuare i potenziali difetti. Meglio dunque approcciare ai capelli neri con qualche sfumatura ad effetto, magari ricalcando le mode degli ultimi anni.

E se non si hanno capelli neri naturali? Anche in questa fattispecie, non tutto è perduto, anzi. Non sono poche le celebrità che hanno infatti ottenuto un drastico successo passando ai capelli neri, pur non partendo da una modalità scura. È però necessario prepararsi adeguatamente a questa scelta, facendo in modo che il passaggio al capello nero non sia il frutto di una tentazione del momento ma, di contro, possa essere considerato come l’ultimo step di un processo particolarmente pianificato (in compagnia del vostro parrucchiere di fiducia).

1

Cercate pertanto di immaginarvi con i capelli neri, e cercate altresì di comprendere in che modo i capelli neri possano essere perfettamente personalizzati sulla base delle vostre specifiche esigenze. Uno studio preventivo che vi permetterà di arrivare al risultato desiderato con un maggiore grado di attendibilità, e che vi permetterà di mettervi al sicuro da eventuali debacle che, siamo certi, non è certamente il caso di affrontare con l’avvicinarsi della stagione invernale!

Capelli corti e neri, più volume alla vostra chioma

Un’altra agevolazione fantastica che solamente i capelli corti e neri riusciranno a darvi, è l’impressione di conferire un maggior volume alla vostra chioma. Un benefit che con altre acconciature e altre colorazioni sarebbe molto difficile da ottenere, e che invece attraverso questo mix riuscirete a conquistare in maniera straordinariamente rapida, in qualsiasi momento della giornata. Quante volte vi siete svegliate desiderando di avere una chioma più voluminosa e splendente? Con i capelli corti e neri diventerà un gioco… o quasi: provare per credere!

rihanna-capelli-corti-neri

Tante opportunità di stile

Ennesimo vantaggio dei capelli corti e neri è rappresentato dalla possibilità di donarvi infinite opportunità di acconciatura. Potete ad esempio optare per un bello stile pixie, oppure per un bob corto con frangia, o ancora per un bob asimmetrico. Insomma, avrete a disposizione centinaia di diverse varianti, all’interno delle quali dovreste essere sufficientemente abili da intercettare quella che può esaltare maggiormente la vostra bellezza e il vostro fascino. Provate a immaginare il risultato finale e, sulla base di esso, salite a ritroso fino a scoprire quale taglio possa valorizzare al meglio la vostra figura.

Tante foto per la vostra curiosità sui capelli neri

Giunti a questo punto, non possiamo che consigliarvi di dare un’occhiata al nostro focus sui capelli neri e guardare la fotogallery che sopra abbiamo scelto di condividere con voi. Come sempre, provate a dare una “sfogliata” a tali immagini, e valutate se vi sia qualcosa che possa realmente fare al caso vostro. Nell’ipotesi sia realmente così, mostrate la foto al vostro parrucchiere e preparatevi a dare di voi una nuova immagine più seducente e misteriosa grazie al ricorso ai capelli neri!

_uploads_2014_07_black-short-hairstyles-for-straight-hair

1 di 88

More in Tendenze

To Top