20 splendidi esempi di balayage oro rosa!

balayage oro rosa

Il balayage oro rosa è il frutto di una tecnica che vi permetterà di mettere in risalto la vostra chioma con una delle tonalità più alla moda del momento. Il balayage utilizza infatti un metodo consolidato per poter colorare i capelli in maniera naturale, permettendovi la scelta di colori divertenti, come l’oro rosa, che è una opzione allettante per brune, rosse e bionde con la stessa identica efficacia!

D’altronde, non è certo una novità che il balayage stia ridefinendo il modo in cui potete osservare e apprezzare l’aggiunta di un colore ai vostri capelli. Le sfumature andranno a mescolarsi così bene che spesso è difficile scoprire dove finisce uno e ne inizia l’altro. E il fatto che diverse tonalità di rosa stanno diventando sempre più mainstream, vi darà la certezza di comprendere perché sarà sempre più comune vedere in città gli stili che qui scorgerete con queste splendide foto di esempio.

Balayage salienti rosa per incorniciare il viso

Un modo per attirare davvero l’attenzione sulle vostre caratteristiche facciali è sicuramente quello di concentrare la vostra colorazione nella parte anteriore, incorporando gli stessi toni per coerenza, ma usando nel contempo una mano più pesante sui livelli più vicini al contorno viso. Lavorando con il vostro hairstylist di riferimento per trovare una tonalità che si adatta meglio al vostro tono della pelle, otterrete risultati sensazionali!

Capelli lunghi con balayage rosa

Le sfumature più dolci sono un ottimo modo per aggiungere un certo interesse estetico a un taglio lungo.  Anche un cambiamento molto leggero può avere un impatto importante: andate dunque sicure con una tonalità scura naturale alle radici che sfuma in un castano più chiaro e poi ni un oro rosa, applicando la tecnica del balayage alle punte. Il risultato è fantastico!

Capelli castani e rosa baby

Un rosa chiaro può essere un bel colore da mostrare sui vostri capelli bruni. Trecce, colpi di luce e nodi sono ottime opzioni di stile per mostrare il risultato finale!

Più sfumature di oro rosa

Applicare una gamma di sfumature di oro rosa (da un rosa “polveroso” più profondo a un pastello meno intenso) è sicuramente una tendenza che non tradirà le vostre aspettative, e che permetterà al colore dorato caldo di brillare, e di poter essere completato con varie cromie.

Rose Gold Color Duo

Aggiungete un po’ di eleganza ai capelli scuri incorporando alcuni punti di balayage oro rosa intrecciati liberamente attraverso le punte. Per mantenere il cambiamento, aggiungete anche un color miele come tonalità di transizione. Il rosa pallido si fonderà perfettamente e consentirà all’occhio di “spostarsi” gradualmente sui capelli.

Babylights rosa

I Babylights – cui abbiamo dedicato diversi approfondimenti negli ultimi anni – sono una tecnica che applica delle luci sottili, per imitare un aspetto baciato dal sole. Anche una tonalità più sintetica può sembrare naturale quando vengono abbinati i colori giusti, e il babylight vi aiuterà proprio in questo, permettendo a una donna con chioma bruna di ben considerare un oro rosa più caldo, o a una donna con chioma bionda di optare per un bel pastello.

Castano e rosa oro

La fusione del colore è un metodo stilistico che permetterà di imitare il modo in cui i cambiamenti di colore avvengono naturalmente sui capelli, donando un look meno artificiale. Le radici sono più scure dove i nuovi capelli stanno ricrescendo, mentre le estremità sono più chiare come se fossero state gradualmente esposte alla luce del sole e all’aria. I capelli castani potranno dunque fondersi perfettamente in una tonalità femminile di oro rosa che vi lascerà di stucco!

Oro rosa e balayage rosa

Mescolare i colori, lo dovreste ben sapere!, è un modo molto divertente per arrivare a disporre di un’acconciatura unica che possa meglio rappresentare il vostro stile personale. I capelli tinti di balayage oro rosa lo dimostrano attraverso un modo che vi permetterà di scatenare ogni sfumatura, e magari abbinare le punte di rosa pastello all’oro rosa, per un risultato più soft.

Balayage rosa polveroso

Le tonalità metalliche stanno guadagnando popolarità e possono abbinarsi perfettamente con l’oro rosa.  Utilizzate alcuni riflessi ramati, con qualche tinta di rosa polverosa.

Capelli lunghi con balayage rosa

Le donne che vogliono mantenere i loro lunghi capelli sanno che a volte questa tendenza può contrastare con il desiderio di pronto rinnovamento (d’altronde, chi non vuole cambiare le cose ogni tanto?). Ebbene, per risolvere questo problema è sufficiente incorporare un colore “nuovo” e divertente verso le estremità dei capelli, come in questo modello.

Pixie Cut con striature oro rosa

Per arricchire un pixie cut già audace o dare un tocco a un bob classico, incorporare il balayage oro rosa sulla punta dei capelli è quel che ci vuole! Ovviamente i capelli corti offrono meno superficie di lavoro, e quindi il colore aggiunto deve essere in contrasto con il colore di base. In ogni caso, una mano sapiente potrà permettervi di disporre di un risultato d’eccezione!

Balayage rosa con onde morbide

Il rosa è un colore versatile, che può diventare punk o romantico a seconda delle varie declinazioni.  L’atmosfera dipenderà naturalmente dallo stile dei capelli: provate a dare un’occhiata a questo esempio!

Balayage con riflessi solari

Alcuni dei migliori colori di ispirazione della tavolozza di tonalità possono essere trovati in natura. E le tonalità ispirate dai colori del tramonto, con un bel mix di rame, oro rosa, ambra, si combinano in modo impeccabile anche sui vostri capelli per creare uno stile accattivante. Le tonalità più scure sul fondo accentueranno i contrasti.

Capelli lisci con riflessi rosei

Il balayage oro rosa vi potrà fornire una tonalità bella e alla moda, da crearsi con una tecnica che consentirà alle sfumature di fondersi perfettamente sulla vostra chioma. I capelli lisci sono una tavola ideale sulla quale poter mettere in risalto il lavoro manuale del vostro parrucchiere.

Balayage rosa con strati disordinati

Quando volete lavorare con un sacco di strati, il vostro buon hairstylist non dovrà certamente scoraggiarsi (anzi), visto e considerato che si tratta di un look facilmente realizzabile. Questo stile è inoltre ideale per quelle donne che hanno i capelli più fini, in quanto fornisce a chi lo indossa l’impressione di un maggiore volume. L’utilizzo di più tonalità fornisce anche diverse dimensioni di osservazione, arricchendo di dinamismo l’hairstyle.

Capelli neri con riflessi di rosa

Se state cercando un contrasto deciso di colori, iniziare con i capelli neri alle radici e saltare poi in un oro rosa ramato alla fine è una grande opzione. Da destinarsi, naturalmente, alle donne che hanno naturali capelli scuri e vogliono lasciare che le proprie radici si sviluppino senza sembrare scialbe.

Capelli castani con accenti in oro rosa

Non sempre per avere un impatto importante è necessario impiegare tanto colore. In questo esempio di balayage oro rosa, ad esempio, i punti di colore si trovano proprio sulle punte e intorno al viso, senza però mai esagerare.

Capelli balayage rosso e rosa

I toni in oro rosa possono evidenziare perfettamente i capelli rossi. Se dunque volete disporre di una bella miscela di toni senza eccessivi contrasti, non vi resta che lavorare con il vostro stilista per trovare le giuste sfumature che possono completare il vostro colore naturale.

Biondo e rosa pastello con balayage

I capelli biondi possono assumere una discreta giocosità quando sono abbinati a un oro rosa pastello.  Otterrete infatti un contrasto non troppo forte: sarà sufficiente posizionare i punti salienti uniformemente sui capelli per ottenere il massimo impatto!

Lob con striature oro rosa

Il bob lungo, o lob, è un taglio elegante senza fatica. Ma abbinato al balayage oro rosa riuscirete a portarlo a un livello superiore di tendenza! La disordinata finitura delle onde è inoltre la migliore scelta per mostrare questa combinazione vincente di taglio e colore.

Insomma, dalle righe di cui sopra dovreste aver scorto come il balayage oro rosa sia davvero un mix gettonatissimo e super versatile in questo momento storico, e anche in futuro dovrebbe mantenere questi punti di vantaggio. Non importa la vostra età o il vostro stile personale: si tratta di un look divertente da sperimentare e personalizzare. Assicuratevi solo di avere a disposizione delle foto di modelli che vi piacciono, da mostrare al parrucchiere. E fateci sapere come è andata!