Capelli corti

Caschetti chiari, una guida per scegliere il migliore per la stagione estiva!

Una guida completa (e oltre 50 foto!) per poter scegliere i migliori bob chiari da sfoggiare nel corso della prossima estate!

1 di 57

caschetti chiari

Centinaia di volte, sul nostro seguitissimo sito, abbiamo avuto il piacere di parlare dei bob, intramontabili stili a caschetto che da oltre un secolo continuano a imperversare sulle chiome di tantissime donne che hanno scelto questo hairstyle per poter contraddistinguere in maniera ideale la propria femminilità, e cercare in esso un vero e proprio biglietto da visita che possa contraddistinguere il proprio romanticismo e il proprio appeal. Ma in che modo poter individuare il miglior bob chiaro per l’estate 2016 oramai entrata a far parte delle nostre vite?

Il bob non delude mai

Cominciamo con il ricordare che la ricerca del miglior bob chiaro è una vera passeggiata rispetto a quanto potrebbe accadere riferendoci ad altri stili di capelli. Il bob è infatti un look che non delude mai: può essere portato da tutte le donne (di qualsiasi età, e con qualsiasi forma di viso), e può essere facilmente personalizzato, giorno dopo giorno, per potersi adattare alle esigenze e alle preferenze del momento. Vi renderete conto, anche sfogliando la ricchissima fotogallery che oggi abbiamo avuto il vivo piacere di preparare e di condividere con voi, che un bob può essere una chiave di indiscutibile successo, e che potrà regalarvi momenti di infinito piacere, assicurandovi una maggiore sicurezza e un maggiore autostima.

Quale scegliere?

È altrettanto intuibile che il bob non rappresenta un unico stile di riferimento, bensì una valanga di ipotesi da personalizzare e da definire sulla base delle vostre specifiche caratteristiche. Potrete ad esempio scalarlo o sfilarlo più o meno accentuatamente, potreste allungarlo fino alla base del collo o lasciarlo sulla linea della mandibola. Ancora, potreste giocare su volumi più o meno esagerati, o ulteriormente su un ciuffo o su una frangia che andrà a premiare il look in modo ancora più chiaro e grintoso. Insomma, così come avviene per qualsiasi stile di capelli, il vero segreto consiste nel personalizzare il look sulla base delle vostre effettive caratteristiche. Provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia: è lì per questo, no?

Che colore scegliere?

L’obiettivo dei bob estivi 2016 è quello di conferire la massima luminosità al proprio viso. Considerato che state già partendo con un bob chiaro, direi che siete a ottimo punto! Tuttavia, non basta poter vantare una base chiara per potersi conquistare gli apprezzamenti universali. Già la scorsa primavera ha infatti premiato le scelte che hanno reso i look più dinamici e contrastati. E anche in questa estate il discorso è sempre lo stesso: a “vincere” saranno infatti i capelli che potranno fruire al meglio delle tecniche di colorazione più avanzate, in grado di colorare / decolorare le singole ciocche per poter donare un’aria più vissuta al caschetto e, senza dimenticare il richiamo della naturalezza, cercare altresì di dare una maggiore luminosità al volto.

Detto ciò, vi lasciamo con la nostra fotogallery di oggi. Al suo interno troverete 50+ stili di capelli bob chiari da provare e riprovare (almeno virtualmente!) sul vostro capo: mostrate quelli che vi convincono di più al vostro parrucchiere, e stabilite con lui la soluzione che vi farà passare dalla teoria alla pratica!

2c6ad7aaaf5fc79aab7ac2fb656d43a4

1 di 57

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche