NanoPress

Acconciature

Stili per ringiovanire, ecco le acconciature con effetto lifting!

Un gradevole approfondimento con tanti stili per ringiovanire che avrete modo di sperimentare nella seconda parte di questa calda estate!

1 di 29

acconciature

Sono facilmente realizzabili, sono comode e – soprattutto – sono in grado di darvi un tocco di giovanile riferimento attraverso un naturale effetto lifting: sono le acconciature più pratiche e semplici d’estate, in grado di conferirvi una immagine di raffinatezza e di ordine davvero senza uguali, da realizzare tirando bene i capelli all’indietro e ponendo il vostro volto in primo piano. Niente “misteri” con ciuffi o frange, ma uno stile di capelli semplice ed efficace, che vi permetterà di modellare e di ridisegnare bene la forma del volto, lasciando fronte e zigomi liberi da ciuffi e dai capelli che ricadono sul viso. Ma come ottenerle? E su quali acconciature puntare?

Pony tail alta

La prima acconciatura con effetto lifting che verrà alla mente di tante nostre lettrici è certamente rappresentata da una pony tail alta. La coda di cavallo è tornata da tempo prepotentemente di moda, e portarla alta, con i capelli ben legati nella parte superiore della nuca, potrebbe essere l’ideale per darci un tocco di maggiore giovinezza: l’occhio si allunga, le rughe si definiscono lievemente, e l’immagine ordinata e fresca che ne otterrete farà il resto. Unico accorgimento: fate attenzione al modo con cui legate i capelli, poiché utilizzando un elastico troppo rigido correrete il rischio di spezzare i capelli. Meglio puntare su un elastico più soft.

acconciature-per-capelli-semiraccolti-treccia-e-capelli-sciolti

Chignon

Un’altra acconciatura con effetto lifting è lo chignon. La tecnica di base per realizzarlo è simile a quello della coda: arrotolate poi i capelli intorno alla base della “coda” e fissate il tutto con delle forcine. L’effetto lifting sarà inoltre garantito non solamente ricorrendo a uno chignon alto, quanto anche a un più elegante e seducente chignon basso.

Treccia

Tra le acconciature con il maggiore effetto lifting non possiamo naturalmente sottovalutare l’importanza della treccia. Il perché è davvero molto semplice, visto e considerato che la treccia può adattarsi a qualsiasi tipo di volto, e a qualsiasi tipo di occasione. Inoltre, è un’acconciatura classica che, tuttavia, nel momento in cui lo desiderate può tramutarsi in una bella acconciatura moderna. Scoprendo adeguatamente il viso riuscirete a distendere bene i vostri lineamenti senza particolari fastidi. Per queste e altre motivazioni, la treccia ha rapidamente scalato la classifica degli stili preferiti dalle donne di tutta Italia e di tutte le età.

Se tuttavia volete un’indicazione su come approntare una migliore treccia in questa parte dell’anno, il nostro consiglio è quello di ricorrere a una bella treccia alta. Altrimenti, potete provare le trecce da boxeur, delle quali abbiamo parlato anche recentemente, o magari una bella treccia laterale a spiga. Anche in questo caso, avrete l’opportunità di disporre di un look pulito e ottimale.

Per quanto infine concerne il make up più utile per un look con effetto lifting, cercate di non esagerare mai con il fondotinta, lasciando invece un tono leggero. Gli occhi potranno essere sottolineati con un ombretto chiaro, mentre sugli zigomi il pesca farà la differenza. Date un’occhiata a queste acconciature: è possibile che al loro interno possiate trovare qualche validissimo spunto per poter rinvigorire il vostro look, e guadagnarne in freschezza e giovinezza!

7bcb49c52e7b4b8f187e1633ad9ad0f0

1 di 29

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche