Acconciature

60 bob invertiti che vi consigliamo di valutare per l’estate 2017

Uno sguardo ai migliori bob invertiti per l’estate 2017: 60 diverse proposte che vi suggeriamo di analizzare e di valutare con il vostro parrucchiere!

1 di 60

 

Avete voglia di cambiare stile di capelli e volete sperimentare qualcosa di realmente gradevole e innovativo? Niente rivoluzioni, niente abbandoni delle vostre vecchie abitudini, ma solamente una rivisitazione più moderna del bob, il classico caschetto che da diversi decenni accompagna le aspirazioni di moda capelli delle donne più “in”, e che – siamo sicuri – non mancheranno di guardare con la giusta dedizione a questa serie di acconciature che abbiamo voluto raccogliere e condividere con tutte voi, al fine di stuzzicare qualche idea creativa. Pronte per questo nuovo viaggio?

Occhi aperti sul bob invertito

In tal senso, il bob invertito può naturalmente rappresentare un ideale sfogo nella moda capelli più contemporanea. Si tratta infatti di uno stile di capelli che non mancherà di attrarre donne giovani e meno giovani, identicamente alla ricerca di uno stile dalla forte personalità, e che sarà certamente in grado di assicurarvi le migliori soddisfazioni durante la stagione estiva 2017, e molto oltre.

Il bob invertito è infatti una rivisitazione non troppo “nuova” del vecchio bob, più classico e ordinario. Trascurato per qualche tempo, questo modello di hairstyle è improvvisamente tornato di moda grazie ad alcune celebrità che hanno conferito a questo stile la giusta chiave per poter ottenere un migliore successo estetico. Si tratta in effetti di un particolare caschetto che, con il giusto impegno e il giusto livello di personalizzazione, potrebbe rappresentare il vostro nuovo e migliore biglietto da visita.

Il taglio in questione è d’altronde molto pratico e molto femminile, e ben può prestarsi alle donne di tutte le età con identica fiducia. Naturalmente, quanto sopra non significa che non vi saranno comunque richiesti piccoli o grandi accorgimenti: in tal senso, non potete far altro che parlarne in maniera congrua con il vostro parrucchiere di fiducia, e individuare con lui quali dettagli possano valorizzare al meglio tale hairstyle.

Come personalizzare il bob invertito

Per quanto concerne i principali benefici che il bob invertito saprà donarvi, il più noto è certamente quello legato alla sua straordinaria personalizzazione. Potete infatti declinare questo tipo di bob nella maniera più opportuna, personalizzandolo in ogni aspetto, optando magari per una frangia più o meno voluminosa, per un ciuffo più o meno ampio, per uno styling più o meno sbarazzino, e così via.

Una volta scelta la nuova chioma da indossare, dovete naturalmente cercare di abbinare ad essa la giusta tonalità di colore. Potete in tal senso optare per un tono più omogeneo e sobrio, che magari non si discosti in misura significativa dal vostro colore naturale, oppure abbassando di una sola tonalità il colore base al fine di dare una nuova luminosità “estiva” alla chioma, oppure puntare con più decisione verso un nuovo colore, o una nuova sfumatura, che possa enfatizzare maggiormente la vostra voglia di cambiamento, donandovi un aspetto tutto rinnovato e ancora più adatto e seducente!

In tal senso, i colori che potete certamente adottare per tale finalità non mancano di certo: l’estate sembra premiare i ricorsi alle colorazioni più chiare, ma non sottovalutate nemmeno i bruni, i castani e – se volete osare qualcosa – gli abbinamenti con le colorazioni pastello (vi hanno già detto che il rosa è uno dei colori del momento?).

Al di là di ciò, non vi resta che farvi ingolosire con il metodo più efficace che conosciamo per stuzzicare la vostra curiosità: date uno sguardo alla gallery di stili di capelli che sotto abbiamo scelto di condividere con voi e valutate se al suo interno vi sia qualcosa che possa valer la pena di mostrare al vostro parrucchiere, al fine di comprendere se sia la scelta più giusta per un restyling estivo. E non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate e come è andata a finire!

1 di 60

Previous ArticleNext Article