5 acconciature per combattere il caldo afoso dell’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il caldo è ufficialmente arrivato e i capelli su collo e spalle non ci danno tregua: mai come in questo periodo siamo alla ricerca di qualche acconciatura carina e pratica per combattere le afose temperature. Abbiamo visto le tanto amate trecce, le code alte e gli chignon disciplinatissimi, ma nel 2020 i capelli semiraccolti la fanno da padroni. Parliamo quindi di mezze code anni ’90, perfette per combattere il caldo ed essere trendy allo stesso tempo.

Leggi anche: 10 acconciature facili e veloci per quando non hai voglia di fare la messa in piega

5 Acconciature facili e veloci per combattere il caldo

Le ispirazioni arrivano direttamente dalle celebrità che rimangono icone di stile da sempre. Le 5 acconciature che vi illustreremo in questo articolo sono perfette per chi ha una lunghezza di capelli medio-lunga.

1. Capelli da un lato

L’idea è semplice e raffinata: bisogna prima partire dallo styling e scegliere quindi se asciugare i propri capelli con piega liscia o mossa, dopodiché vi basterà portare tutti i capelli da un lato fissandoli internamente con delle forcine. Quest’acconciatura risulterà come una sorta di coda laterale, ma con le lunghezze libere e selvagge.

2. Corona di trecce o torchon

Della corona di trecce ne parliamo ormai da tantissimo tempo: per realizzarla sarà sufficiente solo un po’ di manualità. Basterà selezionare due ciuffi sulla fronte e creare due treccine separate, ripetere poi con altri due ciuffi e fissare le quattro treccine ottenute tutte insieme dietro la nuca. Se le trecce non vi piacciono potete optare per il torchon, arrotolando semplicemente i capelli e fissandoli con delle forcine.

3. Doppio bun

Si tratta di due piccoli chignon fatti velocemente e senza prestare troppa attenzione, lasciando cadere anche qualche ciocca sul viso.

4. Mezza coda

Come abbiamo detto la mezza coda è sicuramente l’ideale se si vuole lasciare la chioma sciolta senza però sudare sul viso a causa di frangette o ciocche ribelli. Anche in questo caso lo styling può essere a vostra discrezione, liscio o mosso.

5. Acconciature con mollette ed elastici colorati

Se siete delle nostalgiche degli anni 90 potrete divertirvi a creare delle acconciature super personalizzate con simpatiche mollettine e piccoli elastici colorati, in pieno stile Spice Girls! Un’esempio? L’acconciatura di Chiara Ferragni di qualche giorno fa.

chiara ferragni

Foto @chiaraferragni [IG]

chiara ferragni

Foto @chiaraferragni [IG]

https://www.youtube.com/watch?v=p-VBdJPoiww

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI