15 tutorial di trecce per tutti i tipi di capelli

Quante volte abbiamo guardato foto di acconciature stupende sperando di essere così brave da ricrearle sui nostri capelli? Quel giorno è arrivato! In questo periodo di quarantena il tempo a nostra disposizione è davvero tantissimo e perché non impiegarlo proprio esercitandoci a intrecciare i nostri capelli? Se avete i capelli corti non temete: questo articolo è anche per voi! In questa guida troverete 15 stili diversi di trecce da ricreare sulla vostra chioma. Buon divertimento!

1. Treccia alla francese

Questo tipo di treccia è davvero un classico; potrete portarla in due modi diversi: stretta e ordinata o spettinata per un look boho-chic.

2 Treccia olandese

Questa treccia è simile a quella francese, ma ben più stretta e…doppia! Il livello di difficoltà si alza un pochino, ma ne vale davvero la pena!

3. Treccia a spina di pesce

Nonostante sembri un’acconciatura difficile da realizzare, non lo è per niente! Vi stupirete quanto sia semplice ricreare la treccia a spina di pesce con i vostri capelli e prendendoci la mano riuscirete nell’intento anche a occhi chiusi!

4. Dino braid

Questa treccia si ispira sicuramente a quella alla francese, ma ha un’attaccatura decisamente più alta. Il consiglio è quello di impreziosirla con fiori, nastri e hair piercings: il risultato sarà strepitoso!

[amazon box=”B07MQYNDYQ”]

6. Treccia laterale

Per quest’acconciatura bisogna avere i capelli davvero lunghi, ma anche su un taglio medio ha comunque il suo grande impatto.

https://www.youtube.com/watch?v=Uw1STXKp_3c

7. Treccia a corona

Quest’acconciatura è chic, romantica e semplice da realizzare! Vi farà sentire delle Regine anche durante i giorni in cui non avrete voglia di truccarvi o vestirvi a puntino.

8. Treccia da lattaia

È vero, il nome non è così invitante, ma la Milkmaid braid – dall’inglese – è in realtà una treccia molto elegante e versatile; potrete accompagnarla a qualsiasi outfit.

9. Treccia ad aureola

Anche qui parliamo di una treccia raccolta. Un tentativo da fare almeno una volta nella vita. Il procedimento è simile a quello per la Milkmaid Braid e la treccia a corona; se ormai siete pratiche abbastanza non vi resta che provarci!

10. Treccia a cerchietto

Romantica, pratica, semplice e veloce. La treccia a cerchietto vi farà innamorare.

11. Pipe Braid

Questa è una treccia bellissima e mediamente difficile da realizzare, ma basterà dedicarle un po’ di tempo e il risultato sarà perfetto. Elegantissima e da abbinare alle vostre serate mondane, la Pipe Braid non vi farà più tornare indietro.

12. Zipper Braid

Questa è una delle trecce più difficili da realizzare e vi servirà tanta pazienza e molta pratica. Ma il risultato è da rimanere senza parole.

13. Treccia Moicana

Se dentro di voi c’è un’anima punk che ha sempre bisogno di emergere, questa è la treccia che fa per voi! Assomiglia a una cresta e vi conferisce un look davvero unico!

15. Treccia a cascata

La treccia a cascata è il giusto compromesso se si amano i capelli sciolti, ma non si vuole rinunciare a un tocco di classe in più. Quest’acconciatura è facilissima da realizzare e sarà vostra fedele alleata per le grandi occasioni!

Trecce per capelli corti

Non ci siamo scordate di voi che amate i capelli corti, tranquille! Ecco qui due varianti che potrete realizzare sul vostro taglio!

Trecce per capelli cortissimi

Ce n’è anche per voi; avere capelli cortissimi non vuol dire rinunciare alla bellezza di un’acconciatura fresca e romantica. Ecco un video che potrà aiutarvi: