Vai al contenuto

Acconciature

Come acconciare i capelli per mantenersi freschi nonostante il caldo

Dai bob appena tagliati alle lunghezze che sfiorano i fianchi, ci sarà un modo per acconciare i tuoi capelli in modo che appaiano e si sentano bene nonostante il caldo. È anche sempre possibile utilizzare accessori come fermagli per artigli e cravatte per migliorare e tirare indietro i capelli, togliendo le ciocche dal viso. Ogni lunghezza di capelli ha uno stile che funziona.

La nostalgia degli anni ’90 è influente con così tante tendenze attuali per capelli e bellezza che risalgono a questa era.

Lynn dice: “In parole povere, il bob rubacuori o il bob boyband è uno stile più corto di un bob, con frontali più lunghi che ti accarezzano quasi gli zigomi. Come stile estivo, non puoi essere molto più cool (in senso figurato e letterale) di questo.

Dato che i capelli sono lunghi fino alla nuca, non sperimenterai quella temuta sensazione di collo sudato.

“Quando è necessario un raffreddamento extra, puoi giocare con clip a farfalla e altri accessori del genere per fissare i frontali più lunghi lontano dal tuo viso.”

La mini coda di cavallo a bolle
Yara Shahidi
Yara Shahidi sfoggia il look (Foto: Getty)
Può essere difficile acconciare capelli lunghi o lunghi fino al mento, ma ci sono alcuni stili che possono essere eseguiti facilmente.

Lynn dice: “Raggiungere questo stile è semplice.

‘Per prima cosa, prendi la ciocca di capelli che è appena sopra la parte superiore delle tue orecchie e legala in una coda di cavallo usando una fascia per capelli o uno scrunchie più piccolo.

‘Quindi, prendi la ciocca di capelli sotto la coda di cavallo in alto e tra le orecchie e legala in un’altra coda di cavallo, inclusa la prima coda di cavallo.

‘Sicura con uno scrunchie o una fascia per capelli. Infine, con i capelli rimanenti in basso, legalo in una coda di cavallo, comprese le altre sezioni.’

La coda “metà su e metà giù” di Jennifer Lopez viene dal 1990