Vai al contenuto

Celebrities

La coda “metà su e metà giù” di Jennifer Lopez viene dal 1990

Non ci sono dubbi, il ciclo delle tendenze ha chiuso il cerchio e gli anni ’90 sono tornati davvero di moda. Mentre la Generazione X e i millennial stanno godendo di un revival dello stile, la Generazione Z sta muovendo i primi passi verso le tendenze sinonimo del decennio.

Tuttavia, nonostante i micro occhiali da sole, le scarpe zatteroni, i jeans larghi e gli abiti con il cinturino fanno parte dello zeitgeist dello stile del 2022, le acconciature degli anni ’90 hanno impiegato più tempo per prendere piede. Jennifer Lopez, tuttavia, sta facendo la sua parte per cambiare le cose. La cantante ha sfoggiato una versione aggiornata della coda di cavallo metà su e metà giù.
 

Lopez ha indossato i capelli in uno stile semi-casual per il suo matrimonio di luglio con Ben Affleck. Disegnata dal parrucchiere britannico Chris Appleton, i suoi capelli erano portati in lunghi riccioli sciolti e legati in una mezza coda di cavallo nella parte superiore. “Le beach waves hanno avuto il loro tempo e ora è il momento di onde morbide e sottili da ragazza con rimbalzo e movimento per godersi i riflettori, incluso un mini ciuffo è un ottimo modo per aggiungere ulteriore volume”, Barry Kane, stilista senior presso Pastels Salon al The Ritz -Carlton, Dubai dice a The National.


“Grazie alla sua vestibilità e facilità di realizzazione, è uno dei look più hot dell’estate. Posso benissimo immaginare che questo stile venga indossato alle gare o se stai partecipando a un evento sontuoso o a una cena romantica. Come versione aggiornata e raffinata della classica coda di cavallo, il look tiene i capelli lontani dal viso di chi lo indossa.  “Direi che per la maggior parte delle spose è forse un po’ casual, ma per la sposa a cui piace uscire dalla massa e fare le proprie cose, è un look vincente”, afferma Kane. Lopez ha indossato la sua pettinatura semi-up completamente tirata indietro, come ha fatto il giorno del suo matrimonio, e con la sua frangia ad ala d’angelo sciolta, per un look più casual mentre è in giro a Parigi durante la sua luna di miele. 

“Chin Bangs”, la frangia che non fa sudare la fronte