Le migliori acconciature per le feste natalizie 2019

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In occasione delle feste siamo tutti attenti al nostro look; cenoni e ricorrenze speciali vogliono come regola che ci si presenti al meglio. Proprio in vista dei festeggiamenti possiamo optare per qualche acconciatura originale e che risalti la nostra immagine. Vediamo insieme le soluzioni migliori – e facili da replicare – per i nostri capelli per la sera di Natale e Capodanno!

Corona di trecce

Le trecce in questo ultimo anno sono state la tendenza per eccellenza: per queste feste una corona di trecce potrebbe essere l’acconciatura perfetta da sfoggiare. Non lasciatevi scoraggiare, a dispetto di ciò che dimostrano le foto, in realtà è molto facile da realizzare e in pochi passaggi avrete dei capelli da vera star. Di seguito un video che lo dimostra.

castani treccia

Foto: @colourgirl__ [IG]

rossi treccia

Foto: @coiffs.by.khadija [IG]

biondi treccia

Foto: @pinmeuphair [IG]

Fiocchi e pettinature romantiche

Il Natale è il momento in cui tutto viene infiocchettato; i regali, l’albero e perché no, anche i nostri capelli! Se amate i capelli sciolti potete optare per un’acconciatura romantica e davvero chic: realizzarla è semplicissima e vi conferirà un tocco retrò, meglio ancora se valorizzata da qualche fermaglio gioiello che metterà un punto luce sulla vostra chioma.

biondi lunghi mossi

Foto: @okevaaa [IG]

lunghi mossi fiocco

Foto: @thegreekpreppy [IG]

lunghi lisci biondi

Foto: @petitvour [IG]

lunghi castani fermaglio

Foto: @drlsfriendlyhairfix [IG]

lunghi rossi mossi

Foto: @midtownsalon171 [IG]

Dettagli luminosi

L’importante, comunque, che scegliate il look sciolto o raccolto è che sui vostri capelli ci sia un dettaglio luminoso. Coroncine o fermagli è indifferente, basta che la vostra chioma sia impreziosita da qualche perla o pietra preziosa.

coda castani

Foto: @viola_pyak [IG]

castani raccolti

Foto: @wheelofformulas [IG]

biondi raccolti

Foto: @antiquesbyanna [IG]

biondi trecce raccolti

Foto: @amanda_wilson_donnelly [IG]

treccia castani

Foto: @island_treasures_boutique [IG]

Cerchietti

Il cerchietto è tornato di moda! Tantissime celebrità lo stanno scegliendo da abbinare ai loro outfit e in particolare quello bombato si sta facendo strada fra le ultime tendenze in fatto di accessori per capelli. Per questo Natale, se non volete strafare, puntate tutto sul cerchietto! Perfetto per i capelli sciolti, ma anche per quelli raccolti.

neri lunghi lisci

Foto: @rudandko [IG]

neri mossi lunghi

Foto: @rudandko [IG]

lunghi lisci castani

Foto: @michelle_kerkoc [IG]

bob lisci castani

Foto: @chanelofficial [IG]

lunghi castani

Foto: @leontinevintage [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.