Tutte le lettrici che ci seguono da tempo sanno bene quanto sia difficile cercare di avvicinarsi allo stile “giusto” di capelli da sposa. Il problema è ben noto: scegliere l’acconciatura da sposa significa contribuire a legare i propri ricordi, in maniera indelebile, a un determinato look di capelli. Di qui la nascita di stress, preoccupazioni e timori che qualcosa possa andare male, e che il nostro parrucchiere di fiducia magari non sia così abile nell’individuare uno stile che possa valorizzare al meglio la nostra bellezza in uno dei giorni più importanti della vita.

Tuttavia, è bene ricordare, in tal proposito, che non occorre certamente cadere nell’errore di dare troppa importanza allo stile capelli. Sebbene si tratti di una scelta molto importante, e in grado di garantire un valore aggiunto in termini di bellezza alla sposa, è anche vero che è totalmente sbagliato avvicinarsi a questo “mondo” con ansie e preoccupazioni che non farebbero altro che rendere sempre più complesso il processo di individuazione dello stile di capelli che andrebbe adottato il giorno dell’evento.

Per cercare di contribuire alla scelta del miglior stile di capelli per le spose, aggiungiamo oggi una fotogallery alla nostra infinita collezione. Una galleria fotografica che si concentra e si dedica alle spose che hanno i capelli di media lunghezza, e che desiderano potersi assicurare un tocco di brillantezza e di creatività aggiuntivo per poter sembrare ancora più belle di quello che si è, in un giorno speciale.

Le alternative sono davvero tantissime. In primo luogo, non possiamo non citare la presenza dei caschetti medi: considerando che i bob sono una sorta di must anche nel restante corso dell’anno, perchè non cercare di sfruttarli adeguatamente perfino nel giorno del proprio matrimonio? Un evergreen che non deluderà, e che tutte le spose potranno ben sfoggiare sapendo di poter contare su di esso tutti i giorni.

Al di là dello stile che andrete a selezionare, ricordatevi sempre che è molto importante arricchire la chioma con un discreto accessorio per capelli che possa impreziosire la figura. Cercate di selezionare un accessorio chic e contemporaneo, a seconda dell’aspetto che desiderate assumere. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere e non abbiate fretta: fate ripetute prove nelle settimane e nei mesi che precedono l’evento, e siamo più che certi che tutto andrà per il meglio!

Capelli corti sposa settembre: ecco gli stili da puntare!