Acconciature

Le acconciature che tutte le donne vorranno avere questo inverno!

Tutte le migliori acconciature per prepararsi all’arrivo dell’autunno, dando alla vostra chioma un tocco di fascino e di stile in più!

L’inverno? Purtroppo è alle porte, e forse conviene prepararsi a una dura transizione che condurrà il vostro hairstyle dalle mode estive a qualcosa di nuovo e di fresco. Ma quali sono le acconciature più cool per i prossimi mesi? Quali sono gli hairstyle che vi consigliamo di tenere sotto controllo, al fine di non perdere nemmeno un ghiotta appuntamento con le tendenze più straordinarie? Val forse la pena affidarsi a un recente report modaiolo di Pinterest style, secondo cui i tagli di capelli corti, in qualsiasi loro declinazione, sembrano essere ancora al top, sebbene i tagli di capelli lunghi, soprattutto con onde e trecce, torneranno ad essere all’apice del successo.

Tagli di capelli da non perdere!

Sancito quanto precede, possiamo certamente addentrarci in maniera più convinta sugli hairstyle più cool del momento, e di quelli che saranno al top delle tendenze nei prossimi mesi, partendo dagli shag: gli shag confermeranno il gradito ritorno dal corso dei precedenti decenni, dandovi un look davvero romantico e seducente. Ne è conferma il fatto che su Pinterest le ricerche di foto con tagli di capelli shag sono cresciuti del 220% dal 2016 ad oggi, con un trend che non accenna certamente ad arrestarsi!

Una buona alternativa per tutte voi che volete scommettere con forza e incisività sui tagli di capelli corti è certamente legata all’adozione di un bellissimo pixie cut asimmetrico, come Michelle Williams è stata più volte in grado di mostrarci. Si tratta di uno stile che vi offrirà una versatilità senza termini di paragone, e che a quanto ci dice Pinterest ha conquistato i cuori e le attenzioni di tantissime giovani donne (e non solo loro), tanto che le ricerche sul social network per hairstyle asimmetrici sono aumentate del 120% in un anno.

Chi si dimentica del caschetto?

Naturalmente, nello scorrere quelli che dovrebbero essere i migliori hairstyle del momento e del prossimo autunno, non possiamo che dedicare un separato cenno al caschetto, che rappresenterà ancora una volta (ma c’è mai stata una stagione in cui non lo abbia fatto?) un modello must have, un punto di riferimento stilistico, e non solo per le indecise. Da quelli mossi a quelli lisci, da quelli medi a quelli più corti, il bob continua a riscuotere interesse, soprattutto nella versione più curly e messy. Tenetelo a mente, la prossima volta che volete sperimentare un nuovo stile sulla vostra chioma!

Se poi volete avere ancora un altro spunto che vi suggeriamo assolutamente di non perdere, le nostre preferenze (e quelle delle tante utenti di Pinterest) ricade sui long pixie. Si tratta di una sorta di via di mezzo tra un pixie corto e un classico bob, scelto da tantissime star che hanno voluto apprezzare con esso la propria bellezza e i punti di forza del proprio volto. L’incremento delle ricerche è stato del 35% tra il 2016 e il 2017: non così forte come le alternative precedenti, ma pur sempre quanto basta per non sottovalutare la forza stilistica di questo hairstyle!

A questo punto, non possiamo che lasciarvi con una bella e consueta gallery con tanti stili di capelli che riteniamo che nel corso del prossimo autunno possano darvi le migliori soddisfazioni. Cercate di guardare con la dovuta attenzione e il più congruo interesse la serie di scatti fotografici che sotto abbiamo selezionato per voi, e fateci sapere se al loro interno vi sia qualcosa che possa essere realmente speso sulla vostra chioma. Parlatene quindi con il vostro parrucchiere di principale fiducia e di riferimento, e non abbiate paura di sperimentare qualche gradevole variazione sul tema: ne varrà certamente la pena!

Previous ArticleNext Article