acconciature scuola

La scuola è già iniziata ma non è certo troppo tardi per capire come pettinarsi in modo adeguato per essere sempre perfette e in ordine.

Abbiamo voluto condividere con tutti voi delle utili idee per poter trovare il giusto hairstyle per la stagione scolastica, cogliendo così l’opportunità per rinnovare il proprio look in attesa del prossimo anno. Scopriamo insieme qualche ghiotta alternativa!

Trecce

Lo sappiamo bene: le trecce non sono certamente la novità dell’ultimo minuto. Tuttavia, costituiscono un modo di acconciare la propria chioma davvero fenomenale, semplice da adottare e sufficientemente versatile da poter accontentare le esigenze di tutte le giovani donne.

Dalle trecce più estese alle treccine, avrete certamente l’imbarazzo della scelta: se la vostra capigliatura ve lo consente, provate a valutare una bella treccia a spina di pesce, sbarazzina e romantica quanto basta, o le treccine effetto lifting per un look ancora più personalizzato e grintoso!

trecce capelli

Acconciatura capelli lunghi trecce
Foto @emanuelatronci_hair [IG]
Acconciatura capelli lunghe treccia
Foto @che_bella_treccia [IG]

Coda di cavallo

Se le trecce sono da tempo un vero e proprio must per tantissime nostre lettrici, che dire della coda di cavallo?

La coda di cavallo è una delle acconciature “salva-vita”, considerato che quando non avete molto tempo da dedicare alla vostra capigliatura, vi permetterà comunque di essere sufficientemente ordinate senza perder troppo tempo dietro i ciuffi ribelli.

Tuttavia, la coda di cavallo non può essere solo inquadrata come una scialuppa di salvataggio per le emergenze. Può e deve, invece, essere considerata come una acconciatura di pari dignità con tutte le altre, che può essere facilmente declinata in centinaia di diverse versioni, più o meno glamour e fashion.

Da quelle più alte a quelle più basse, il segreto per una buona coda di cavallo per andare a scuola è tutta nella texture, che potrà influenzare il volume e la lucentezza della chioma.

Dunque, procedete al mattino applicate un spray texturizzante sulle lunghezze, per dare un tocco di volume in più alla vostra capigliatura.

Naturalmente, niente vi vieta di alternare una coda più voluminosa, con una coda di cavallo liscia. In questo caso, soprattutto nei climi più umidi, o se il vostro capello è tendente al crespo, non potete fare a meno di un bel prodotto lisciante che possa essere distribuito su tutta la lunghezza con un pettine. L’effetto wet, super ordinato, sarà assicurato!

Acconciature capelli corti

E se la vostra chioma non è particolarmente estesa, tanto da rendere quasi impossibile la realizzazione di una coda di cavallo?

Nessuna paura: le acconciature per i capelli corti utili per potervi accompagnare con grande classe al ritorno a scuola non mancano di certo!

Per esempio, non possiamo non rammentare che le treccine non sono certo un’esclusiva delle chiome XXL (anzi!). Una treccina laterale, che possa incorniciare il proprio viso, potrebbe darvi un’aria raffinata e romantica, ma senza creare un effetto troppo rigido.

In caso contrario, potete puntare su un effetto più voluminoso tirando indietro i capelli e cotonandoli a piacimento, sulla base dell’effetto finale che volete ottenere. Naturalmente, per rendere più semplice e accattivante il risultato, aiutatevi con una buona mousse volumizzante, e con un prodotto per il fixing.

capelli corti con trecce

tagli di capelli corti con trecce

tagli di capelli corti con trecce

tagli di capelli corti con trecce