treccia spina di pesce

Treccia a spina di pesce: il tutorial per un’acconciatura perfetta

La treccia a spina di pesce, o fishtail braid, è una soluzione più sofisticata della tradizionale treccia a tre, con cui noi donne siamo abituate ad adornare fin da piccole la nostra capigliatura.

Un’alternativa ancora più elegante è optare per una splendida treccia a spina di pesce laterale?

treccia a spina di pesce laterale

Foto @stylesbymichellec [IG]

Possiamo affermare con tutta certezza che l’estate è il giusto periodo per provare a realizzarla perché si tratta di un’acconciatura moderna, giovanile e grazie alla quale soffrire di meno il caldo estivo.

Come realizzare la treccia a spina di pesce laterale perfetta

Scopriamo insieme tutti gli step per realizzare una treccia a spina di pesce laterale perfetta.

Non abbiate paura se non siete avvezze a questo tipo di acconciatura, grazie ai nostri consigli abbinati a una giusta manualità vi sorprenderete dei possibili risultati.

La fish tail braid è super semplice.

Segui questi quattro passaggi:

  • Il primo passo è quello di sciogliere la chioma e districarla con un pettine per sbarazzarsi di eventuali grovigli fastidiosi. Sarà molto più facile intrecciare i capelli quando sono privi di nodi.
  • Successivamente raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa sulla nuca e sezionala in due parti della stessa dimensione.
  • Inizia a creare la tua treccia inizia con le sezioni che hai accuratamente creato. Prendi una sottile sezione di capelli dalla parte più esterna della sezione destra e tirala sopra e attraverso la sezione sinistra, passandogli davanti (non dietro). Quindi ripeti la stessa tecnica sulla parte sinistra dei tuoi capelli: prendi una sezione sottile dalla zona esterna, tirala sopra e attraverso la sezione destra. Assicurati di tenere i capelli fermi quando procedi a intrecciare i capelli.
  • Continua a intrecciare le ciocche dal lato destro a quello sinistra e viceversa fino a raggiungere le punte dei tuoi capelli. E poi fissa l’estremità con un elastico.

Il risultato della treccia a spina di pesce sarà chiaramente visibile solo dopo aver ultimato l’acconciatura. Non disperate quindi, potrebbero volerci alcuni minuti prima che tu possa vedere il pieno effetto della treccia.

Un suggerimento è di abbellire la pettinatura con perline o strass lungo tutta la lunghezza della traccia o applicando fermagli con fiori colorati e originali.

Provate e fateci sapere il risultato finale!

Classe 1991, sempre in linea con le tendenze del momento, ama il mondo beauty nel suo complesso. Grazie ai suoi studi in marketing ha appurato le migliori strategie per domare i suoi capelli ricci!