L’alga spirulina rende i capelli più forti e lunghi: il superfood per le super chiome

L’alga spirulina sembra spuntare ovunque, tutti ne parlano e i vip la usano da anni. È possibile incrociare questa parola tra le didascalie di Instagram che descrivono il contenuto di un frullato perfetto super instagrammabile, ma anche sugli scaffali degli integratori e sì, anche all’interno dei prodotti per la cura dei capelli.

Per fare un piccolo backup: la spirulina è un “superfood”, un’alga blu-verde che può essere assunta in polvere o in capsule. Ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e studi hanno dimostrato che può abbassare il colesterolo, ridurre la pressione sanguigna, controllare la glicemia e disintossicare il corpo dai metalli pesanti. Alcuni siti alternativi affermano addirittura che abbia benefici anti-tumorali, ma questo è un argomento che non ci compete.

Alga spirulina e capelli più forti e lunghi: il superfood per le super chiome

È dimostrato che un solo cucchiaio di spirulina fornisca moltissime proteine; vitamine B1, B2 e B3; rame; e ferro. E per quanto riguarda i capelli? L’alga spirulina ti regalerà una chioma più lunga e più forte, sia che tu la metta nel tuo frullato o direttamente sul cuoio capelluto. Che l’alga spirulina serva anche per dimagrire non è stato dimostrato scientificamente. Sicuramente è utile per chi segue una dieta dimagrante grazie al fatto che integra sali minerali, proteine e vitamine.

Oltretutto, essendo ricca di fibre, può essere valida per raggiungere prima il senso di sazietà. Contiene inoltre, poche calorie e pochi zuccheri. Non vi son controindicazioni circa la sua assunzione, se assunta senza eccedere. Bisognerà comunque consultare prima un medico, soprattutto chi soffre di tiroide o malattie autoimmuni.

Il colore primavera / estate che sveglia i capelli castani si chiama Expensive Brunette