Vai al contenuto

Guide

L’amido di mais è un volumizzante pazzesco: semplicemente maizena e acqua sui capelli

L’amido di mais, noto ai più anche con il nome di maizena, è una polvere prodotta dalla macinazione dell’endosperma umido del chicco di mais. Questo prodotto non viene utilizzato solo nel settore alimentare, ma anche come prodotto beauty. Ecco dunque la ricetta amido di mais capelli maizena. Viene chiamato anche GAM!

Soprattutto per quanto riguarda i capelli, ci sono tanti usi alternativi dell’amido di mais o maizena, che si possono applicare. La tua chioma non ti sarà mai più grata di così. Se non sei ancora a conoscenza di queste diverse metodologie, ti mostriamo noi di Capellistyle come utilizzare l’amido di mais per i capelli. Intanto le domande sorgono spontanee: a chi necessita? Che benefici comporta l’applicazione costante di GAM sui capelli?

Amido di mais capelli ricetta: i benefici della maizena (GAM) sulle chiome

A chi è utile e quali benefici comporta
La risposta è… A tutti! Questo impacco non solo ammorbidisce i capelli ma è un ottimo rimedio contro i capelli grassi e unti dall’eccesso di sebo. Un uso costante, ripetuto nel tempo almeno una volta alla settimana, irrobustirà i capelli e donerà loro la stessa luce di cui sono dotate le chiome dei bambini, oltreché un volume spaziale. Provare per credere!
Per preparare il GAM:
200ml di acqua
2 cucchiai di mainzena

Procedimento
Mettete la mainzena in un pentolino, aggiungete l’acqua e mettete sul fuoco, mescolate bene per sciogliere eventuali grumi e portare a bollore, sempre continuando a mescolare. Una volta che il composto inizia a sobbollire, nel giro di un minuto il GAM è pronto per essere tolto dal fuoco e travasato in un contenitore a raffreddare. Non preoccupatevi se vi sembra troppo liquido perché raffreddandosi si rapprenderà ulteriormente, deve avere una consistenza priva di grumi, occhio a non farlo raffreddare troppo, deve essere tiepido, densa ma non troppo. Una volta applicato su tutti i capelli, dalle radici alle punte, lasciare in posa mezzora e poi procedere con la normale hair routine. 

Fasce e bandane tra i capelli sono senza età: il trend primavera/estate 2022