La nuova Angelina Mango. La cantante è reduce dalla partecipazione all’Eurovision. Dopo il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo la cantante ha avuto accesso diretto al Contest musicale che si è svolto a Malmö, in Svezia. Non ha vinto, ha conquistato il settimo posto con “La noia”, il brano appunto della vittoria all’Ariston nonostante il tifo sfegatato dei connazionali. È però risultata la quarta cantante più votata dalle giurie dei 37 paesi, ma ha perso qualche posizione dopo il televoto del pubblico, dove ha ricevuto 104 voti.
E appena tornata da Malmö, subito il nuovo singolo: Melodrama è uscito il 14 maggio scorso e anticipa l’album Poké Melodrama, disponibile a partite dal 31 dello stesso mese. Insomma, la carriera di Angelina Mango sta vivendo un’accelerata incredibile. A ben pensarci, pochi mesi dopo la fine di Amici 22 la figlia del cantautore Mango è riuscita a conquistare il Festival di Sanremo e volare in Svezia per partecipare all’Eurovision.
Leggi anche: “Non si vedeva sul palco”. Angelina Mango all’Eurovision, il dettaglio nascosto del look
Angelina Mango, la svolta di look
E ora lancia il suo primo album da solista e si prepara per il tour che toccherà le principali città italiane . “Angelina Mango nei club 2024” si terrà in autunno ma sarà preceduto da alcuni appuntamenti nei principali festival estivi in Italia e in Europa. Si esibirà infatti al Sea Star Festival di Umag (Croazia – 25 maggio), al Nameless Festival di Como (14 giugno), all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight (UK – 22 giugno), al Castle On Air di Bellinzona (Svizzera – 27 giugno).
Ancora, all’Ama Festival di Vicenza (13 luglio), all’Alguer Festival di Alghero (17 luglio) e al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo, 2 agosto). Nel nuovo singolo l’elettronica si fonde con un ritmo reggaeton, ma attenzione: anche il suo stile e il suo modo di vestire si sono adattati. La cantante ha infatti già rivoluzionato il suo look.
La svolta è punk ed è percepibile nel video di lancio del nuovo brano, dove Angelina Mango sembra aver abbandonato lo stile etnico e un po’ gitano sfoggiato a Sanremo e anche a Malmö (firmato Etro): il body nero con le applicazioni che ricordano delle spine è di Annakiki, poi cuissardes rossi che arrivano fino a metà coscia abbinati agli occhiali da sole. Capelli raccolti e orecchini a cerchio dorati e make up scuro. Vi piace?