Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage rosa. Le sfumature più delicate sono un ottimo modo per aggiungere un certo interesse estetico a un taglio lungo. Anche un cambiamento molto leggero può avere un impatto importante. È perfetto con una tonalità scura naturale alle radici che sfuma in un castano più chiaro al colore pastello in questione.
Le caratteristiche
Il balayage rosa è una colorazione è molto versatile e modulabile, e soprattutto regala nuova luce a qualsiasi base medio/scura. Dobbiamo ricordare però che ognuno ha la tonalità di rosa che gli si addice di più. È possibile spaziare dai tra caldi e freddi a seconda dell’incarnato: rosa pesca, aranciati, salmone, caldi, con predominanti gialle, si sposano al meglio con basi biondo cenere scure e sulle nocciola chiare. I rosa rossastri, come i geranio o i magenta con una punta più accesa di rosso, spiccano su basi castane scure calde, caffé e moka.
A chi sta bene
Il balayage rosa si abbina principalmente a carnagioni chiare o neutre, ma declinato in una versione tendente al lilla o al malva può valorizzare anche incarnati olivastri e scuri. Per quanto riguarda l’armocromia, dobbiamo ricordare che: la donna Estate amica dei colori chiari e luminosi si accosta perfettamente ad un rosa chiaro che incornicia i lineamenti mettendo in risalto gli occhi. Se parliamo di texture della chioma, questa tinta si adatta benissimo sia a lisci che ai mossi che quelli molto ricci.
Come ottenere questo colore
Per avere un balayage rosa è necessario: se parti da una base abbastanza chiara, tendente magari al castano chiaro o al biondo cenere, puoi anche fare a meno della decolorazione e andare dritta al punto; in alternativa, puoi prima eseguire una leggera decolorazione e solo dopo, procedere con la tonalità di rosa che più ti si addice. Ricordiamo che è fondamentale, per avere un colore sempre brillante, utilizzare prodotti specifici e termo protettore.
Le celebrità
Anche sta volta sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di colore capelli.
Da Cara Delavigne, Katy Perry, Demi Lovato, Rita Ora, Kylie Jenner, Kim Kardashian e tante altre. Se volete un cambio look per la stagione fredda, non potete fare a meno del balayage rosa.