Tra le tendenze colore capelli più amato della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo freddo. È una sfumatura che evoca freschezza e luminosità, caratteristiche che lo rendono estremamente versatile. Questa tonalità si distingue per la sua base chiara e riflessi che tendono verso tonalità fredde come il platino, l’argento e il cenere.
Le caratteristiche
Il biondo freddo direttamente dall’armocromia, che lo definisce una “nuance lunare” che, di conseguenza, si armonizza con le stagioni cromatiche fredde così distinte: donne estate e donne inverno. Trattandosi di una tinta piuttosto estrema, come gli shatush molto colorati o le nuance shocking che diventano spesso protagonisti indiscussi delle passerelle per intere stagioni, anche il biondo freddo gode di una certa personalità che, di conseguenza, non si addice a donne timide, riservate o che non amano apparire.
A chi sta bene
Il biondo freddo sta bene a chi ha la pelle chiara e lattiginosa e si contraddistingue per dettagli tipicamente nordici, come occhi chiari e sopracciglia quasi invisibili. Ma si presta anche alle donne che possiedono una carnagione olivastra e dai sottotoni scuri: in questi casi, infatti, il gioco si basa sul contrasto cromatico, tanto che la chioma biondo ghiaccio si rivela un elemento distintivo dell’intera figura.
Come prendersene cura
Per avere un biondo freddo sempre luminoso è necessario: lavare i capelli con acqua calda può aprire le cuticole e far sbiadire il colore più rapidamente, proteggere i capelli dal calore, limitare l’esposizione al sole, evitare prodotti contenenti solfati. Infine, applicare maschere nutrienti.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Elle Fanning, Kate Winslet, Jennifer Lawrence, Karlie Kloss, Gigi Hadid, Jessica Alba. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo freddo.