biondo platino

Biondo Platino: come si ottiene, mantenimento e foto da condividere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il biondo platino è una nuance decisa e per personalità forti, su questo non c’è dubbio. Sono tante le donne che decidono di portare i propri capelli a questa tonalità andando incontro a un’età più matura per contrastare il bianco naturale del capello canuto. Ma il biondo platino è di grande successo anche fra le più giovani. Scopriamo qualcosa in più su questo colore!

Come si ottiene il biondo platino

Il biondo platino è un colore difficile da portare e da gestire, bisogna essere onesti. Per far arrivare il capello alla tonalità platino è necessario schiarire la chioma di diversi toni: questo vuol dire ricorrere alla decolorazione. Nel caso si partisse da una base già chiara, ovviamente il risultato verrebbe raggiunto prima. Partendo, invece, da una base scura i passaggi da affrontare sarebbero certamente di più. Per operazioni di questo genere è doveroso ricorrere alle mani esperte di un parrucchiere, per evitare danni. 

Il biondo platino vira spesso verso il giallo e per questo motivo, a seconda delle preferenze, può essere raffreddato e portato ad una tonalità più argentea o bluastra. Il mantenimento di questo colore è alto: per far rimanere il biondo di grande impatto come appena uscite dal vostro salone, il segreto è prendersene cura a ogni lavaggio. Per questo motivo è consigliato usare uno shampoo antigiallo.

Fanola Shampoo Antigiallo - 1000Ml
  • Per capelli decolorati, biondi, mèches, grigi
  • 1000ml
  • Prodotto professionale

Quali tagli stanno bene con questo colore?

Paradossalmente ogni taglio è giusto per il biondo platino. Si può partire menzionando i corti di ogni genere, dal pixie al taglio alla maschietta.

biondi corti lisci

Foto: @1stverenchen [IG]

biondi lisci corti

Foto: @mrsjulie69 [IG]

biondo platino pixie

biondo platino pixie

biondo platino pixie

Anche i medi sono adatti al biondo platino: ottimi carrè, bob e long bob.

biondi lisci medi

Foto: @hairdreamscouturesalon [IG]

lisci medi biondi

Foto: @by_marbach [IG]

biondi mossi medi

Foto: @s_silvia_jkboa_ [IG]

medi lisci biondi

Foto: @yourhaircolorist [IG]

biondo platino bob

Sui lunghi c’è da fare una piccola premessa: alla luce di quanto sia impegnativo questo colore, su una chioma lunga potrebbe risultare “too much”; l’effetto bambolona è dietro l’angolo, ma è innegabile che i capelli biondi e lunghi siano affascinanti e un evergreen intramontabile. E – come ricordiamo sempre – è importante assecondare i propri gusti e sentirsi a proprio agio con essi.

biondi lunghi lisci

Foto: @neelenielsen [IG]

ricci lunghi biondi

Foto: @camillankn [IG]

lunghi biondi lisci treccia

Foto: @fh_salon_de_coiffeur [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @haargold.online [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze

CapelliStyleCapelliStyle
CapelliStyle.it è un progetto di ReadMe srl.
Partita IVA: 11449491007
Cambia impostazioni privacy

SEGUICI