Vai al contenuto

Tagli

Pixie Crop e Long Bob: i tagli corti e medi del 2020

La Primavera è alle porte e c’è gran voglia di cambiare la propria immagine in vista della bella stagione. Se state pensando di cambiare taglio dovete sapere che sono due i più gettonati di questo periodo: il pixie crop e il long bob. Entrambi rispettivamente per accontentare i gusti di chi ama il taglio corto e medio.

Pixie crop

Sbarazzino, versatile e femminile. Il pixie crop altro non è che un’evoluzione del classico pixie; questo taglio corto esalta la bellezza e il viso delle donne di tutte le età. Corto non vuol dire necessariamente piatto, anzi, sono tantissimi i tagli corti che favoriscono gioco, volume e movimento sulle teste di chi li ha scelti.

Mediante la realizzazione di diverse scalature, alleggerendo le punte, si potrà ottenere un pixie di grande impatto. Da adornare con frangia laterale o maxi ciuffo. Per i colori poi, questo taglio si presta davvero a tutto; dai toni neutri a quelli eccentrici. Insomma, potrete davvero sbizzarrirvi!

pixie crop
Foto: @kittykathyclara [IG]
corti biondi lisci
Foto: @alfiehair [IG]
corti neri frangia
Foto: @chlobiggs [IG]
pixiecrop
Foto @bleachedandblown [IG]
 

pixiecrop rosa
Foto @yourfavoritekaitlin – [IG]
pixie biondi
Foto @the.oliviadanielle [IG]
pixie neri
Foto @mila_kryshchykhina [IG]
pixie biondi
Foto @wuzzupkarry [IG]

Long bob

A scegliere questo taglio sono tantissime celebrità; fra cui Federica Nargi, Levante e Filippa Lagerback. Questo stile è perfetto se si vuole optare per un’asciugatura rapida e morbida che vi renda ancora più leggere e vivaci.

Se avete un volto ovale o tondo la piega perfetta per voi risulta essere quella liscia, mentre in caso di viso lungo o magro è consigliato uno styling mosso o riccio. 

medi mossi castani
Foto: @garageizmir [IG]
castani mossi medi
Foto: @fesaldanhacabeleireira [IG]
biondi lisci medi
Foto: @cabelolongbob [IG]
mossi biondi medi
Foto: @ateliersalon19 [IG]
bob biondi mossi

long bob castani
Foto @jenghair [IG]
bob biondi lisci
Foto @isabellajedler [IG]
bob castani lisci
Foto @isabellajedler [IG]