Vai al contenuto

Make Up

Blush Draping, l’arte di fondere il fard con l’ombretto: per zigomi tiratissimi

Mai sentito parlare di Blush draping? Non è una tecnica nuova, ma sta diventando di nuovo un modo popolare per applicare il fard. Il fard applicato sulle guance può essere piazzato più in basso sul viso (quando non stai sorridendo). Il Blush draping consiste nel posizionare il prodotto più in alto sul viso in modo da avere un aspetto “sollevato”, fingendo gli zigomi più alti.

La truccatrice Levi-Jade Taylor afferma: “Il blush draping è la tecnica per applicare il fard non solo sulle guance, ma drappeggiandolo sulle tempie e sui bordi degli occhi per una versione più creativa del fard. Applicando il fard più in alto del viso rispetto all’applicazione tradizionale sulle mele della guancia, questo aiuta ad accentuare gli zigomi. Sfumare le tempie e gli occhi solleva i lineamenti del viso e lega del tutto la tavolozza dei colori del tuo trucco.

Se stai cercando un rossore rosato, applica un ombretto rosa per un aspetto coerente. Il modo migliore per farlo è usare un pennello o le dita per premere il prodotto sulla pelle. Levi-Jade dice: “Usa un pennello per guance angolato che sia soffice e denso, tieni il pennello sulla pelle e lavora con movimenti circolari all’indietro verso i bordi del viso: questo manterrà tutto ben sfumato e morbido.

Scegliere la scollatura della barba in base alla forma del viso: la mini guida