Vai al contenuto

Guide

Scegliere la scollatura della barba in base alla forma del viso: la mini guida

Come trovare la perfetta forma della barba. Ci sono due cose da considerare quando si determina il posizionamento ottimale della forma della barba: la dimensione della barba e la forma del viso. E noi siamo qui per condividere il nostro sapere proprio con te!

Barba larga/viso tondo: per i ragazzi con una barba voluminosa e una forma del viso più vicina al tondo, Biggs consiglia di posizionare la scollatura più in basso sul collo per creare una mascella più nitida e fornire la massima pienezza alla barba.
Barba grande/viso quadrato: se la tua barba è grande e il tuo viso è più squadrato (come nelle mascelle e negli zigomi molto spigolosi), considera di tagliare la scollatura leggermente più in alto per accentuare la mascella affilata. Questo attirerà l’attenzione sulle tue caratteristiche naturali.
Barba corta/Viso tondo: i ragazzi con una faccia arrotondata tendono ad avere meno definizione intorno alle mascelle, quindi Biggs consiglia di far cadere la scollatura più in basso sul collo per creare una forma quadrata. Ciò consente una maggiore pienezza agli angoli di ciascun lato.
Barba corta/Viso quadrato: per chi ha un viso squadrato e una barba più corta, Biggs consiglia di mantenere la scollatura sul lato superiore in modo che contorni la mascella, preservando così la forma naturalmente audace e dando una silhouette distintiva.

Una scollatura ben curata funziona per tutti i tipi di stili e forme di barba e i vantaggi vanno ben oltre il semplice aspetto. Per i ragazzi con una barba più folta, una scollatura rifinita aiuta a mantenere l’igiene e rimuove le doppie punte dalla parte inferiore della barba. Allo stesso tempo, per i ragazzi con una barba più corta che si trova più vicino al viso, una scollatura pulita della barba aiuta a definire la mascella e fornisce una superficie più pulita per la penetrazione di trattamenti più avanzati, come maschere ed esfolianti.

Proteggere i capelli dal sole: i migliori prodotti anti scottature