Acconciature

40 bob freschi e giovanili per un’estate al top!

Una nuova selezione di tanti bob freschi e giovanili per poter passare un’estate al top: fate la vostra scelta e fateci sapere quale è stata!

1 di 40

Esiste tra le nostre lettrici una ragazza o una donna più avanti con l’età che non abbia mai provato un taglio di capelli bob, o che almeno non si sia soffermata per qualche tempo nel valutare se fosse o meno il caso di adottarlo? Probabilmente no: con la sua tradizionale ed estesa varietà di lunghezze e finiture, infatti, c’è un bob adatto a tutte le donne e, sicuramente, anche un caschetto che può illuminare il proprio volto e adattarsi meglio al proprio tipo di capelli. Ma quali sono i bob più freschi e giovanili che potrebbe essere il caso di adottare nella stagione in corso e nelle prossime?

Stratificazione e facilità

Appare chiaro come, in linea di massima, i moderni bob di maggiore tendenza presso i saloni di bellezza puntino con grandissima convinzione alla stratificazione, che può di volta in volta permettervi di aumentare o di ridurre il volume della chioma, e rendere l’aspetto generale più chic e più attuale.

Proprio per questo motivo, condividete con il vostro parrucchiere come comportarvi proprio in relazione alle stratificazioni. Per arrivare a definire il miglior stile su di voi, provate a immaginare quale sarà il risultato finale, e fatevi consigliare sulle scelte di maggiore leggerezza del vostro hairstyle.

Puntare sulla semplicità e sulla naturalezza

Un’altra chiave del successo del vostro bob è certamente rappresentato dalla necessità di ricorrere alla migliore semplicità e naturalezza. Puntate cioè su stili che vi richiedano scarsa manutenzione, ottima facilità di acconciatura e un pronto aggiornamento dal vostro parrucchiere. Il che non significa, peraltro, rinunciare alle scelte più eleganti, o alla scommessa su gradazioni, riflessi e finiture rivoluzionarie. Significa semplicemente puntare sugli stili bob chic più in del momento senza dimenticare che la semplicità sarà probabilmente la vostra principale carta da giocare!

Insomma, gli stili più facili da adottare sono probabilmente quelli più cool. Tutte le donne d’altronde vogliono oggi puntare su un aspetto fresco, riposato ma non troppo costruito, lasciando così al bob la possibilità di poter modellare di volta in volta la migliore scelta nelle soluzioni di styling: un elegante stile piatto, piuttosto che un leggero mosso, o un extra volume, sono solamente alcuni degli stili che avete a disposizione questa stagione.

Per quanto concerne la lunghezza, non esistono delle indicazioni principali. Potete optare con identico successo a tagli che arrivano alle spalle o tagli più corti, che in entrambe le varianti stanno pur sempre occupando le posizioni principali nelle preferenze delle donne italiane che hanno scelto di scommettere su un rinnovato fascino attraverso le versioni bob più eleganti.

In ogni caso, infatti, il bob potrà donarvi un look ringiovanito, riservando infinite opportunità di lunghezza, e la possibilità di essere indossati sia negli stili sciolti che negli aggiornamenti chic raccolti o semiraccolti.

Per quanto infine attiene i colori, appare evidenti – e non solamente dalla gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con voi! – che i bob più cool spesso sono contraddistinti dal ricorso a ombre hair, e non solo. Le estremità texturizzate, i contrasti, i colpi di luce, sono solamente alcune delle principali mosse che potreste adottare per poter riservare al vostro bob una intuizione che non tradirà certamente le vostre principali e migliori aspettative!

A questo punto, come nostra abitudine, non possiamo che consigliarvi di dare uno sguardo alla bellissima gallery che sotto abbiamo scelto di condividere con tutte voi. Provate a consultarla e a comprendere se al suo interno vi sia effettivamente qualcosa che possa andare al caso vostro, e valutate poi se i modelli proposti possano o meno essere aggiornati e personalizzati sulle vostre specifiche caratteristiche di stile.

Naturalmente, non possiamo non ricordare come la scelta finale del vostro prossimo look estivo e autunnale non potrà che essere condivisa con il vostro parrucchiere di fiducia, che saprà certamente suggerirvi su tutte le declinazioni e su tutte le personalizzazioni che potrebbe essere il caso di effettuare sulla vostra chioma. In ogni caso, siamo certi che non avrete alcuna difficoltà nell’optare qualche piccola o grande rivoluzione. Il bob è un fedele compagno di stile, e non correrete certamente il rischio di sbagliare stile: è sufficiente un po’ di attenzione nella fase di scelta, e il resto verrà da se.

E voi che ne pensate? Avete mai pensato di testare su di voi un fantastico bob?

1 di 40

Previous ArticleNext Article