Quest’estate, sta prendendo il sopravvento la tendenza bold bronde mix, una miscela di marrone e biondo, particolarmente popolare tra le celebrità. È l’deale per aggiungere dimensione ai capelli lisci e corti e illumina qualsiasi tipologia di carnagione.
Le caratteristiche del bold bronde mix
Il bold bronde mix è un colore perfetto tra il castano e il biondo. Una tonalità di capelli molto particolare, in grado di illuminare tantissimo il volto, per un look sempre perfetto e in ordine ma, allo stesso tempo, unico. Una delle caratteristiche più importanti di questo particolare effetto, è che può stare bene proprio a tutte. Dona luminosità all’incarnato grazie a un sapiente gioco di riflessi, schiariture e colpi di luce sulle lunghezze, sulle punte e sulle ciocche anteriori. Per chi ha una base castana, l’effetto soft bronde, è perfetto, si tratta di semplici riflessi tono su tono in gradazioni più chiare e sfumate.
A chi sta bene questo colore
Il bronde blonde mix è realizzato in due o più nuance di colore, che creano sfumature bionde senza dare un distacco eccessivo con il colore naturale della capigliatura. Se il colore di base è un intenso castano, le sfumature tenderanno ad essere più chiare. Al contrario, se il colore di base è un biondo, si possono realizzare in ogni caso delle sfumature più chiare, rendendo le lunghezze più movimentate, oppure puoi spostarsi verso colori più scuri o castano cenere, per fare in modo che assuma toni più caldi. Questa tinta è particolarmente adatta a chi ha gli occhi chiari, che verranno così messi in risalto dalle tonalità più scure della chioma.
La piega per risaltare i riflessi
La piega perfetta per risaltare un bold bronde mix è sicuramente una ad onde sia messy che beach. Il castano mescolato con il biondo renderà il vostro viso luminoso e liftato, per un look che di certo non passa inosservato. Per le amanti delle tendenze questa è la scelta giusta per un cambio stile all’insegna dell’estate 2024.
Come prendersene cura
Come dopo ogni trattamento, i capelli bold bronde mix hanno bisogno di particolari attenzioni. Innanzitutto è meglio utilizzare prodotti per capelli colorati, come shampoo, balsamo e maschera.
Tra una colorazione e l’altra, visto che il problema non è tanto la ricrescita, ma il mantenimento di un biondo brillante, si può sempre utilizzare uno spray schiarente.