Vai al contenuto

Lifestyle

Oroscopo 2022. Ascolta i tuoi capelli, ti stanno parlando: ad ogni segno il diktat per l’anno nuovo

Capelli 2022 Oroscopo. sono circa quelli del 2021, 2020, 2019 e così via! Andare in palestra e mangiare sano sono è certamente molto importante, ma queste non sono le uniche aree a cui dovresti mirare per raggiungere l’equilibrio. Ti viene in mente qualcos’altro? I capelli, esatto! Per degli #hairgoals nel 2022 c’è un consiglio per ogni segno zodiacale. PS Ad ogni segno corrisponde la celeb di seguito, così, tanto per rifarci gli occhi!

Frame dal videoclip del brano di Calcutta – Oroscopo

Ariete (21 marzo – 19 aprile): dedica più tempo alla tua hair routine
Focoso Ariete, sempre in movimento veloce come il vento. Sei fortunato se riesci a trovare il tempo per una crema viso, figuriamoci per un’intera routine dedicata tutta ai capelli. Per il segno più attivo dello zodiaco sarà molto complicato, ma non significa che non dovrebbe provarci lo stesso (competitivo com’è c’è anche il caso che di riesca): 1-2 volte a settimana una maschera nutriente è tutto ciò che ti serve.

Toro (20 aprile – 20 maggio): cambia la tua acconciatura preferita
Il Toro è piantato con le zampette saldamente per terra, non è un tipo che ama il cambiamento. Dritto come un fuso e fisso nelle sue convinzioni, poche cose lo smuovono davvero. Arriviamo dunque ad un buon proposito per il 2022: la tua pettinatura ha bisogno di un aggiornamento, fallo. Non per forza un taglio radicale o una tinta pazza. Basterebbe pettinarsi diversamente, usare qualche accessorio capelli mai utilizzato. Nel 2022 famolo strano!

Gemelli (21 maggio – 20 giugno): semplifica e massimizza
Eccoci giunti ai volubili insaziabili Gemelli. Sei arrivato un po’ ovunque, vero? Non sei mai stato bravo ad accontentarti di una cosa, e con ciò noi di Capellistyle intendiamo anche il colore dei capelli. Per i Gemelli che sono impazziti con la sperimentazione, soprattutto subito dopo il via libera dai lockdown: rendi il 2022 il tuo anno di pausa dalle deco selvagge e le piastrate da jungla. Coccolati, torna all’origine (quale delle due?!).

Cancro (21 giugno – 22 luglio): dacci un taglio
Nessuno come il Cancro si occupa di big stuff come nostalgia e aderenza massima allo scoglio chiamato passato. E quando si tratta dei tuoi capelli non fai la differenza, monogamia è la parola d’ordine, anche se a volte dire addio è nel tuo migliore interesse. Nessuna proposta di capigliatura alla soldato Jane, ma non aver paura di tagliare qualche centimetro per mantenere i tuoi capelli felici e sani! Invece di pensare a resistere, pensa a quanto sarà liberatorio perdere un po’ di peso morto.

Leone (23 luglio – 22 agosto): se continui a giocare col fuoco, lo sai cosa succede
Sì, Leo, lo sappiamo tutti che sai usare molto bene un ferro arricciacapelli. Sì, addirittura meglio di chiunque altro, come ti piace sentire. Messe in piega potenti e d’impatto 24/7, i tuoi capelli urlano ma tu urli più forte. Basta, stoppati! Tutto quell’asciugatura, stiratura e arricciatura ha spazientito i tuoi capelli. Buon proposito per il 2022: utilizza ferro e piastra sui capelli solo al weekend, gli altri giorni accarezzali, non domarli.

Vergine (23 agosto – 22 settembre): lasciati andare 
Vergine, sei perfetto in quasi tutto tranne uno: fare festa. Non fare il party pooper dei tuoi capelli, a partire da Capodanno liberati dal tuo stampo di perfezione e vivi un po’ fuori dalle righe. Rimanendo sempre nel ventaglio di ciò che più ti piace, crediamo che sia giusto uscire dalla tua zona di comfort. Panico nel chiedere all’hairstylist un Pixie Cut? Fallo e basta.

Capelli 2022 Oroscopo: a ogni segno zodiacale il proposito must have

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): lascia che i tuoi capelli crescano
La Bilancia è il segno dell’estetica e del buongusto, e anche se i capelli lunghi non sono stati super di tendenza nel 2021, nel 2022 parleranno all’anima della Bilancia. Rendi il 2022 l’anno in cui concentrarti sulla salute dei tuoi capelli e lascia che le tue ciocche aiutino ad accarezzare il tuo meraviglioso corpo fertile e armonioso.


Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): brilla non solo di vendetta
Cupo sia dentro che fuori?! Scherziamo ovviamente, noi di Capellistyle siamo dei gran burloni. Anche se, caro Scorpione, non ti chiameremmo comunque il segno più leggero dello zodiaco. Consenti alle persone di vedere la tua bellezza trasparire (almeno) dai capelli: punta tutto su ciocche leggermente illuminate. Non una deco distruttiva, piuttosto non aver paura di aggiungere un sottile balayage per tenerti lontano dal the dark side of the moon.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): ti devi impegnare, non si può sempre viaggiare
Davvero davvero lodevole, Sagittario! Nel caso in cui si volesse vivere la propria vita in un Safari, tu sei l’agenzia di viaggio più ferrata in materia e giammai intenderemmo frenarti. Che tu sia sul cammino di Santiago oppure fisso sull’aurora boreale, non temere di regalarti dei momenti glamour nel 2022. Non si può vivere di soli chignon e code selvagge e passionali, ogni tanto una messa in piega più ordinata non guasterebbe (almeno se porti il partner a cena, dai).

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): shakerati un po’, suvvia
Quando si tratta della messa a punto dei tuoi capelli, si parla sempre di cose semplici e standard, nessun rischio all’orizzonte. Che barba che noia. E sicuramente non sceglierai mai una delle tendenze colore più pazze del 2022 (e va bene così, sei la colonna dello zodiaco), ma almeno introduci alcuni accessori divertenti nel tuo look. Un maxi fiocco, una fascia colorata… ehm, va bene anche nera.


Aquario (20 gennaio – 18 febbraio): scegli qualcosa di più morbido
L’Aquario è da sempre un leader che un seguace. Una volta chiarito questo, bisogna puntualizzare che il tuo pensare sempre e per sempre fuori dagli schemi con i tuoi capelli, non giova alla loro salute. Ma non è questo, quanto il fatto di regalare ai tuoi capelli una gustosa tinta naturale, un taglio più semplice, non temere, la tua influenza sugli altri non andrà a ridimensionarsi.


Pesci (19 febbraio – 20 marzo): usa prodotti che non facciano lacrimare gli occhi (palla al balzo, eh?!)
Pesci, sei praticamente il segno zodiacale con i capelli più vistosi. Abitante dell’oceano, i tuoi capelli non fanno eccezione. Hai sempre posseduto ciocche lunghe e sensuali, ma con ciò arriva la necessità di un po’ più di cura. Tieni sotto controllo le tue belle onde compiendo il rituale della maschera per capelli. Sentirai una gratificazione immediata, noi di Capellistyle te lo promettiamo! 

Capelli sporchi e zero tempo? 6 rimedi veloci per farli sembrare puliti