Vai al contenuto

Colori

La primavera 2022 (anche l’estate) punta sul biondo fragola: è per tutti gli incarnati

Chiunque sia incuriosito dai capelli biondo fragola, o come preferiscono gli adepti degli inglesismi ‘strawberry blonde’, sappia che non è niente di così osé, anzi! È da inserire per direttissima tra i colori primavera estate 2022: un bel mix tra un caldo biondo dorato e un rosso più chiaro e ramato. Particolari e versatili allo stesso tempo.

Capelli biondo fragola colore primavera estate 2022: a chi sta bene

C’è chi ha avuto la fortuna di nascere con una tonalità così bella, mentre altri la cercano dal loro parrucchiere di fiducia. Un colore come questo è abbastanza versatile e può essere schiarito o attenuato per adattarsi al tono della pelle e alla propria stagione cromatica (e tu lo sai di che stagione sei?). Parliamo di come ottenere capelli biondo fragola, quali sono le migliori sfumature con determinate tonalità della pelle e come prenderti cura dei tuoi capelli appena colorati. 

Capelli biondo fragola aka strawberry blonde colore primavera estate 2022: a chi sta bene

Ci sono versioni più fredde e più bionde del biondo fragola aka strawberry blonde, che si abbinano bene con sfumature calde e rossi più profondi e caldi che si abbinano bene con tonalità della pelle fredde. Per una pelle pallida e fredda, prova un biondo fragola che vira un po’ di più verso lo spettro arancio: una bella tonalità di rame farà davvero risaltare i tuoi lineamenti. Se la tua pelle è calda, prova ad aggiungere una luce bionda ghiacciata o una luce marrone fredda al mix; questo ti aiuterà a raffreddare qualsiasi livello di bionda fragola.

Meno li lavi, meglio è, soprattutto quando hai a che fare con il colore rosso. Dopo aver scelto qualsiasi tonalità di rosso, imparare a lavare i capelli meno frequentemente ti darà un colore più duraturo. Il problema con la tintura per capelli rossa è che le molecole di colore sono più grandi di altri pigmenti, quindi i capelli hanno più difficoltà a trattenerli. Se ti sei tinto di rosso da poco, potresti aver notato dell’acqua colorata  gocciolare dai tuoi capelli al momento dello shampoo. Come sempre, non tentare alcun servizio chimico a casa. Lascia le sostanze chimiche ai professionisti, siediti e goditi la trasformazione, quindi goditi i tuoi nuovi capelli biondo fragola biondo fragola!

Shatush e frangia a tendina mix di primavera: proprio come negli anni ’70