Il cioccolato fondente torna a essere protagonista dell’inverno 2021, ma questa volta nella variante Chocolate Cake Hair. L’idea prende ispirazione dalle torte al cioccolato glassate e golosissime e mira a portare sui capelli proprio questo concetto: la nuance di cui vi stiamo parlando vuole rendere la chioma brillante grazie alle sue sfumature calde e fondenti, appunto.
Chocolate Cake Hair: come nasce
La colorista Liz Cook ha creato questa nuance sensuale che prende ispirazione dal cioccolato fondente. Il Chocolate Cake Hair ricorda proprio le sfumature glassate sulle torte: la sua particolarità è quella di aggiungere qualche riflesso più chiaro sulle chioma scura. Attenzione però, in questo caso le schiariture non arriveranno a un biondo miele, ma rimarranno fedeli ai colori cangianti del cioccolato e dei suoi derivati.
A chi sta bene questo colore?
Ovviamente dona particolarmente a chi di natura possiede già una chioma castana, ma il Chocolate Cake Hair si addice perfettamente anche a chi ha un sottotono di pelle rosato, da valorizzare al massimo con delle sfumature create ad hoc. Per quanto riguarda i tagli favoriti da questa nuance, invece, è bene puntare su chiome medie o lunghe, ma si può fare qualche eccezione per alcuni tagli corti, come ad un esempio un pixie con ciuffo laterale.
Se preferisci mantenere la tua bruna leggermente più chiara, Valdes osserva che puoi sempre aggiungere riflessi per ravvivare l’aspetto della cioccolata calda. In tal caso, tuttavia, potresti prendere in considerazione la pastella brownie brownie, una versione evidenziata alla Mindy Kaling. Ad ogni modo, puoi adattare ogni colore di capelli alla tua estetica ideale.
Per quanto riguarda la manutenzione dei capelli castani cioccolato fondente? Mentre la sua finitura glamour e brillante potrebbe sembrare intimidatoria, prendersi cura del colore non è poi così male. “I capelli castani al cioccolato caldo richiedono poca manutenzione perché non ci sono riflessi alla radice, quindi la crescita è molto morbida e senza linee dure”, spiega Lee.
Detto questo, se i tuoi capelli sono naturalmente più chiari e/o ti dedichi a mantenere la finitura lucida al suo massimo livello di brillantezza, Valdes suggerisce ritocchi alla radice ogni sei-otto settimane, insieme a una lucentezza per capelli per mantenerne la lucentezza. e ricchezza.
Se sei naturalmente bionda e ti tingi i capelli castano cioccolato caldo, d’altra parte, Valdes consiglia di rinfrescare le radici e il colore ogni quattro settimane.
“Champagne Beige”: il colore dei capelli più chic della stagione