Spesso si sceglie un taglio corto – o molto corto – per questioni di praticità. Attenzione però, corto non vuol dire trasandato. Esistono, infatti, alcune semplici regole da adottare. Nonostante i centimetri di capelli siano di gran lunga inferiori ai tagli medi o lunghi, necessitano comunque di diverse cure.
Punto a favore del taglio corto è certamente l’assenza di doppie punte, ma una sforbiciata per mantenere i capelli in ordine e dall’aspetto fresco è sempre consigliata. Oltre a questo, la vostra hair routine va rimpolpata di qualche balsamo, siero o maschera nutriente.
Tagli corti, a chi stanno bene?
Non tutti i tagli, anche se corti, sono uguali. Ne esistono infatti di varie tipologie: c’è quello corto con frangia, quello rasato, quello con maxi ciuffo e quello cortissimo. Se siete sempre state tentate dal rivoluzionare completamente il vostro look, dovete sapere che ogni taglio va studiato in base alla forma del vostro viso.
Inutile dire che per ottenere un ottimo risultato è necessario affidarsi ad un bravo parrucchiere. Se avete dei capelli fini, ad esempio, la scelta del vostro taglio dovrà ricadere su una scalatura che sappia renderli voluminosi e corposi. Oltre alle caratteristiche prettamente fisiche, un altro aspetto da considerare è certamente la nostra vita e gli impegni relativi ad essa. Le nostre abitudini e il tempo che possiamo dedicare alla nostra immagine influiscono particolarmente sul tipo di taglio che possiamo adottare.
Cacao sui capelli: una colata di luce e un effetto liscio da paura