Se hai passato ore ad asciugare, stirare o lisciare i capelli solo per il minuto in cui esci e vedi tutto il tuo duro lavoro scomparire in un soffio di crespo, allora saprai che il clima invernale umido, freddo e piovoso, non è amico dei tuoi capelli crespi.
1. Affrontare l’effetto crespo nel processo di preparazione
L’effetto crespo è un problema che spesso cerchiamo di combattere una volta che si è verificato, ma è molto più efficace preparare i capelli per il mondo esterno con gli ingredienti giusti. Usa gli oli sui capelli bagnati per ridurne il fattore crespo.
2. Combatti il danno
Qualunque sia il tuo tipo di capelli, i capelli danneggiati tendono ad essere più crespi. Quindi tutto ciò che puoi fare per ridurre il danno è un vantaggio, in quanto aiuterà la tua chioma a rimanere più liscia. Ciò può includere l’uso di meno deco, spruzzando sempre uno spray protettivo sulle ciocche quando si lisciano o si asciugano e si scelgono styler termici meno aggressivi.
3. Coprili rapidamente
Una volta che i tuoi capelli hanno raggiunto il picco di crespo, potresti pensare che l’unico modo per correggere la situazione sia lavarti i capelli e ricominciare tutto da capo. Tuttavia, per una rapida copertura, si consiglia di lisciare lo strato superiore con una spazzola riscaldata. Solleva dalla radice e fai rotolare delicatamente la spazzola lungo i capelli. Questo nasconderà parte dell’effetto crespo sottostante e darà al tuo stile una spinta istantanea. La spazzola riscaldata Remington Keratin Protect Volume & Smooth ha ottenuto buoni risultati.
4. Basta aggiungere umidità
Non aver paura di idratare eccessivamente i capelli crespi. Proprio come la tua pelle e il tuo corpo, i tuoi capelli hanno bisogno di idratazione per mantenerli sani! Sappiamo che dovremmo bere molto di acqua e usiamo creme idratanti per la nostra pelle, quindi perché i nostri capelli dovrebbero essere diversi?
Manicure minimalista coreana: le unghie non sono mai state così raffinate