capelli effetto bagnato

Foto: elle.com [PIN]

Capelli effetto bagnato: il look torna a far breccia nel 2020-2021!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete letto proprio bene: i capelli effetto bagnato tornano fra le tendenze del prossimo autunno-inverno! Il look amatissimo dalle star è pronto a regalarci grandi soddisfazioni e ispirazioni per le nostre uscite serali. Elegante, alla moda e trasgressivo, lo stile effetto bagnato sarà vostro fedele alleato quando non saprete che acconciatura dell’ultimo minuto ricreare sulla vostra chioma. Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Oro e argento su capelli e makeup: la tendenza dell’autunno-inverno 2020-21

Capelli effetto bagnato: perché sceglierli

Ve lo avevamo già accennato, i capelli effetto bagnato torneranno sicuramente a imporsi sulla moda del prossimo autunno- inverno. Il look è sicuramente un tratto distintivo dello stile di Kim Kardashian, ma è stato adottato spesso anche da bellezze nostrane come Elodie ed Emma Marrone durante l’ultimo Festival di Sanremo. Ma si sa, le mode si anticipano e quindi perché non puntare sui capelli effetto bagnato anche per la fine di quest’estate? Replicare il risultato dei grandi hairstylist è semplicissimo e non potrete più farne a meno!

Kim Kardashian

Foto: @kimkardashian [IG]

Elodie

Foto: @elodie [IG]

effetto bagnato

Foto: @real_brown [IG]

Come fare

Questo look è perfetto sia sui capelli sciolti che sui capelli raccolti e la sua particolarità è quella di adattarsi a ogni tipo di capello: corto, lungo, fino o corposo poco importa! Per ottenere una chioma sensuale e dall’effetto bagnato vi basterà solamente armarvi dei giusti prodotti: primo fra tutti un balsamo senza risciacquo che va a nutrire il capello in profondità, rendendolo morbido e setoso e poi – ovviamente – un gel o una cera a base acquosa per regalare alla chioma un effetto bagnato e lucido come appena uscite dalla doccia. A questo punto, dopo aver lavato e asciugato bene i capelli, con un pettine portate indietro la vostra chioma e passateci sopra il gel o la cera, dalla radice fino a dove preferite (anche fino alle punte!) et voilà il gioco è fatto!

capelli effetto bagnato

Foto: @huda [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @mains_de_fou [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @raiiiiiiima [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @monica_gera_ [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @karenv.beauty [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @margarethaemmax [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @marleendiaz [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @majaschluesselburg [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @raffis_wonderland [IG]

capelli effetto bagnato

Foto: @marylinka_ [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze