Festival di Sanremo 2020: Ecco tutti i look delle star

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Festival di Sanremo è certamente il primo programma in assoluto che avvicina il pubblico da casa alla grande musica italiana. L’importante evento annuale è giunto ormai alla sua 70esima edizione e anche quest’anno non perde occasione per essere la vetrina sul mondo glam e modaiolo delle celebrità del nostro Paese e non solo. Abiti scintillanti, smoking griffati e acconciature da urlo. Il Festival di Sanremo è fonte continua di ispirazione. Vediamo insieme alcuni dei migliori look del programma.

Levante

La cantante siciliana è apparsa sul palco con due diversi look. Entrambi molto sobri e di grande impatto; Levante sfoggia da sempre lunghissimi capelli scuri che in occasione del Festival ha scurito ancora di più. Il primo look vede la sua lunga chioma sciolta e arricchita di maxi onde morbide che le danno quel tocco romantico che non guasta mai. Il secondo invece è un look decisamente più elaborato: si tratta di un faux bob, letteralmente un bob – o caschetto – finto. I suoi capelli, in pratica, sono stati raccolti in modo da ricreare l’illusione di un taglio corto. Chissà se non sia una trovata della cantante per capire quanto le donerebbe un taglio diverso dal solito…

lunghi neri mossi

Foto: @levanteofficial [IG]

neri corti lisci

Foto: @levanteofficial [IG]

Elettra Lamborghini

Anche la ricca ereditiera e cantante ha sfoggiato diversi look durante le sue esibizioni al Festival di Sanremo 2020. Ma sono stati due in particolare ad aver stregato di più i fan: il primo vede il suo lob cadere sulle spalle con morbide onde che favoriscono gioco e rendono il taglio più fresco. Il secondo look, invece, è decisamente più strong. Elettra ha infatti mostrato i suoi capelli optando per un effetto bagnato davvero glam ed estremo. Onde e gel a parte, comunque, sui capelli della Lamborghini rimane una sola certezza: la cantante ha abbandonato il biondo tornando a un colore caldo e ammaliante, che le dona decisamente di più.

lob castani mossi

Foto: @elettramiuralamborghini [IG]

effetto bagnato castani medi

Foto: @elettramiuralamborghini [IG]

Elodie

Il tratto distintivo di Elodie, oltre ai grandissimi occhi verdi, sono i suoi capelli. La cantante ha ormai da diverso tempo scelto di portare un taglio molto corto che – a ragion del vero – le dona davvero moltissimo. La sua (seppur corta) chioma ha attraversato diverse metamorfosi; dai colori sui toni naturali a quelli del rosa, Elodie non si è fatta mancare nulla. Per il Festival di Sanremo 2020 ha scelto anche lei di adottare un look effetto bagnato davvero d’impatto. L’avevamo già vista altre volte con questo look, ma resta un evergreen che non passa mai di moda.

corti biondi gel

Foto: @elodie [IG]

corti biondi gel

Foto: @elodie [IG]

Georgina Rodríguez

Georgina è meglio conosciuta come la compagna di Cristiano Ronaldo. La bellissima donna è stata scelta da Amadeus come valletta di una delle serata del Festival di Sanremo 2020. La compagna di CR7 ha deciso di puntare tutto su makeup e abiti, scegliendo per i suoi capelli una piega liscia molto semplice, ma anche molto glam. I lunghi capelli neri cadevano sulla schiena di Georgina dritti e perfettamente in ordine, regalando molta eleganza a tutto l’outfit.

lisci neri lunghi

Foto: @crrishtiano [IG]

neri lisci lunghi

Foto: @georgina_my_life [IG]

Diletta Leotta

Anche Diletta Leotta per la sua partecipazione al Festival di Sanremo non ha osato molto nell’acconciatura. La giornalista sportiva ha scelto delle morbide onde che le incorniciavano il volto e ricordano un po’ le acconciature vintage tornate molto in voga proprio in questo periodo. Nonostante il look non sia molto estroso, comunque, rimane vincente e sensuale.

mossi biondi lunghi

Foto: @dilettaleotta [IG]

mossi biondi lunghi

Foto: @dilettaleotta [IG]

Emma Marrone

Con grande sorpresa anche Emma Marrone si schiera dalla parte delle cantanti che hanno scelto un look effetto bagnato per il loro ingresso sul palco del Teatro Ariston. Il taglio di Emma è stato portato completamente all’indietro senza lasciare che nemmeno una ciocca potesse ricadere sulla fronte della cantante. Il look è stato poi impreziosito da un makeup forte e deciso che le conferisce grande personalità.

effetto bagnato

Foto: @real_brown [IG]

biondi medi effetto bagnato

Foto: @real_brown [IG]

Tosca Donati

La cantante si è decisamente superata: Tosca Donati ha portato sul palco del Festival di Sanremo 2020 un’acconciatura marcatamente anni 20. Forse ispirata dalla nuova decade nella quale siamo entrati. I capelli corti e biondi della cantante sono stati valorizzati da onde piatte posizionate intorno al viso. Come accessorio, Tosca ha scelto delle forcine volutamente visibili nell’acconciatura.

biondi corti mossi

Foto: @sanremorai [IG]

corti mossi biondi

Foto: @kolored_77 [IG]

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno è stata scelta da Amadeus come valletta per il Festival di Sanremo. La cantante di Boys non ha stravolto di molto il suo look in occasione del grande evento. Sabrina ha infatti sfoggiato il suo taglio di sempre: scalato e sfaccettato con tantissime sfumature. Anche sulla piega poco da dire; i capelli le scendevano sulle spalle in morbide onde.

lunghi mossi castani

Foto: @sabrinasalernofficial [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @sabrinasalernofficial [IG]

Arisa

Anche i capelli di Arisa vogliono la loro parte in questo Festival di Sanremo. La cantante si è esibita nella serata cover al fianco del suo collega Marco Masini. Arisa è camaleontica e cambia spesso colore e taglio, anche a causa del suo disturbo. Da poco i suoi capelli hanno nuovamente cambiato colore; solo qualche mese fa la chioma della cantante era arancione e ora è invece biondo platino. La lunghezza è ancora minima, ma per il Festival il look di Arisa aveva un ché di retrò.

corti biondi lisci

Foto: @arisamusic [IG]

corti biondi lisci

Foto: @arisamusic [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze