Vai al contenuto

Guide

Capelli grigi e anche bianchi, mantenerli luminosi ed elastici dopo l’estate

Sia che tu scelga stili lunghi o corti, mantieni i capelli sani e tagliati frequentemente. L’esperto di colori celebrità e stilista Tom Smith, direttore del colore presso il team creativo di Bill Currie London/EVO International, afferma: “I capelli bianchi naturali possono trasudare raffinatezza se indossati bene”.

Capelli grigi dopo l’estate

1 Il modo in cui si acconcia i propri capelli naturalmente grigi è la chiave. Solo perché smetti di tingerti i capelli non significa che il tuo taglio dovrebbe passare in secondo piano. Un buon taglio di capelli e uno stile alla moda ti faranno sempre sentire meglio e apparire più giovane. So che quando ho un bel taglio, posso portare i miei capelli sia ricci che lisci e sembra incredibile. Collabora con il tuo stilista per trovare una forma che lusinghi la struttura e le caratteristiche dei tuoi capelli e considera gli strati lunghi per incoraggiare il movimento nel tuo stile.

2 Man mano che perdiamo melanina nei nostri capelli, il pigmento diminuisce e i capelli diventano trasparenti e incolori/bianchi. Oltre a questo cambiamento di colore, anche la struttura dei tuoi capelli sarà diversa (leggi: diventeranno più fragili, secchi e crespi).1 Se i tuoi capelli sono ruvidi prima che diventino grigi, saranno ancora più ruvidi in seguito. Ma sappi questo: diventare grigio non è una battaglia persa, infatti, ha molti vantaggi. I miei capelli sono sempre stati mossi e ruvidi, ma hanno guadagnato corpo man mano che la mia percentuale di grigio è aumentata. Credo che l’attrazione che la maggior parte delle persone prova per i capelli grigi naturali è che brillano e brillano in un modo diverso dai capelli trattati. Questo potrebbe essere stato il motivo principale per cui ho abbracciato il mio grigio naturale; Volevo capelli lucidi e sani.

3 Si dice che gli ingredienti della crema solare, delle creme/oli per il viso, nonché gli inquinanti ambientali e i minerali nell’acqua scoloriscano i capelli grigi naturali. I capelli ingialliscono molto facilmente, quindi bisogna stare attenti a ciò con cui entrano in contatto. I buoni prodotti per la cura dei capelli sono anche la chiave per mantenere luccicanti le adorabili ciocche grigie. Mantenere i grigi luminosi. L’hairstylist Tom Smiths: “si tratta di prendersi cura della condizione, del tono e della vivacità dei capelli”. Smiths consiglia di utilizzare un “prodotto tonificante viola per neutralizzare eventuali toni gialli, opachi o ottonati indesiderati” e ritiene che sia importante utilizzare uno shampoo tonificante che contenga molti ingredienti nutrienti per garantire una sana lucentezza e vitalità. Il suo preferito è EVO Fabuloso Shampoo Tonificante Biondo Platino.

Unghie d’autunno, diamo il benvenuto alla Nail Art terrosa: si chiama Dirty Martini