sfumature capelli grigi

Capelli grigi: tutte le sfumature del 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli grigi, naturali o tinti, continuano a far breccia nel cuore delle amanti delle nuance particolari. Ma quali sono le sfumature consigliate per il 2021?

Leggi anche:  Come truccarsi correttamente se si hanno i capelli bianchi o grigi

Capelli grigi: tutte le sfumature del 2021

I capelli grigi sono l’ultima tendenza in fatto di colori; nell’ultimo anno abbiamo visto molte celebrità concedersi finalmente il lusso di rinunciare alla tinta per sfoggiare le proprie radici o lunghezze argentate.

Ne è un esempio Carolina di Monaco, ma anche Csaba Della Zorza. Ma se i capelli grigi sono il nostro obiettivo, quali sono le sfumature da considerare? Per fortuna è nato il grey blending, ovvero una schiaritura dolce come il balayage che favorisce la transizione da colorati a grigi senza che ci sia un distacco troppo forte. Insomma un look ibrido consigliato soprattutto alle persone che vogliono smettere di essere schiave della tinta.

Come si fa il balayage sui capelli grigi?

Per realizzare questa tecnica, infatti, si parte schiarendo a pochi centimetri dalla radice; sui capelli già grigi naturali è possibile propendere per pigmenti freddi e illuminare il colore naturale. Questo gioco di chiari e scuri, inoltre, ritarda l’appuntamento dal parrucchiere.

Caso diverso, invece, avviene se si tratta di teste giovani che vogliono scegliere il grigio come colore per la propria chioma: in questo caso non si può non temere la ricrescita e quindi l’appuntamento dal parrucchiere di fiducia, almeno una volta al mese. Le sfumature consigliate per il 2021, comunque, sono essenzialmente tre:

Titanium Silver

I capelli che tendono al color titanio sono sicuramente molto raffinate e vivaci, nonostante la colorazione decisamente fredda.

grigi corti lisci

Foto: http://www.modernsalon.com

corti lisci grigi

Foto: modernsalon.com

medi mossi grigi

Foto: fashionisers.com

Shadowing

Lo shadowing invece dona un tocco tridimensionale sia al colore stesso che al taglio, creando un gioco di chiaro/scuri non indifferente.

grigi corti lisci

Foto: wilshirewigs.com

medi mossi grigi

Foto: therighthairstyles.com

grigi medi frangia lisci

Foto: hadviser.com

Grigio fumè

Anche il grigio fumè è uno fra i toni consigliati per chi ha i capelli di questo colore; questo è un colore che ricorda vagamente un biondo cenere e risulta essere molto versatile addicendosi perfettamente a tonalità di incarnati più scuri.

medi mossi grigi

Foto: hadviser.com

grigi lisci

Foto: lovehairstyles.com

grigi lunghi lisci

Foto: Iaia Gasolina [PIN]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.