capelli grigi

Capelli grigi: foto, tagli e sfumature consigliate

Per anni le donne hanno cercato di nascondere i capelli grigi in ogni modo, oggi invece questa nuance è tendenza allo stato puro! È ormai qualche anno che i capelli grigi hanno spopolato fra le donne di ogni età; anche le più giovani, infatti, hanno fantasticato almeno una volta di far diventare la loro chioma argentata. Vediamo insieme i dettagli di questa nuance e come curarla al meglio.

Come curare i capelli grigi

I capelli grigi hanno bisogno di particolari cure, sia che essi siano del tutto naturali, sia che vengano ricreati da un bravo parrucchiere. Il primo nemico delle chiome argentate è certamente il temuto riflesso giallognolo; per contrastare questo problema munisciti di shampoo antigiallo o fatti consigliare il prodotto giusto per i tuoi capelli dal tuo hairstylist di fiducia. Noi ti consigliamo questo:

È Pura - Shampoo Blonde Care - Trattamento Antigiallo per Capelli Biondi e con Meches - 500 ml
  • È Pura Shampoo Blonde Care 500 ml è uno shampoo per capelli biondi con estratto di viola è il primo gesto di trattamento per i capelli biondi o con mechès
  • Deterge delicatamente, donando luminosità e brillantezza ai capelli biondi
  • Grazie alla sua azione protettiva ed antiossidante contrasta i riflessi gialli causati da fattori naturali e decolorazioni, mantenendo la bellezza del biondo più a lungo nel tempo. Privo di SLS, parabeni e allergeni
  • Distribuire il prodotto in piccole dosi sui capelli e sulla cute massaggiando dolcemente
  • Risciacquare con cura e ripetere l’applicazione. Utilizzare in combinazione con la maschera Blonde Care

A chi stanno bene i capelli grigi?

La nuance grigia è davvero particolare, ma non facile da portare. Se i vostri capelli stanno diventando grigi a causa del tempo che passa, questo colore vi starà certamente bene poiché la natura avrà pensato alla giusta sfumatura per voi e si sa, la natura non sbaglia mai!

Se invece i vostri capelli sono grigi grazie alle mani esperte del vostro parrucchiere, allora qui il discorso cambia. I capelli argentati si sposano bene con una carnagione chiara e rosata, non tendente al giallo o all’olivastro, dunque. Inoltre un errata sfumatura di grigio potrebbe indurire i vostri lineamenti e risultare tutt’altro che gradevole allo sguardo.

grigi corti lisci

Foto: @deborah__darling [IG]

lunghi grigi lisci

Foto: @mindy.gale [IG]

corti grigi lisci

Foto: @emilyandersonstyling [IG]

lunghi lisci grigi

Foto: @mil_ciia [IG]

grigi corti lisci

Le sfumature di grigio

Le sfumature di grigio sono tantissime! Dalle più fredde tendenti al bianco a quelle bluastre, lilla o cenere. Prima di affrontare questo cambiamento, però, sappiate che per ottenere questa tonalità i vostri capelli andranno decolorati diverse volte. Il trattamento potrebbe danneggiarli, quindi pensateci davvero bene prima di optare per il look!

Quali tagli stanno bene con i capelli grigi?

La risposta è: tutti! Dai più corti come i pixiecut ai medi come i longbob fino ad arrivare ai lunghi o lunghissimi. Non ci sono regole sulla lunghezza della chioma, l’importante è che vi sentiate a vostro agio!

grigi corti mossi

Foto: @theodoraraptis [IG]

lunghi mossi grigi

Foto: @helenc.hair [IG]

grigi corti lisci

grigi corti mossi

grigi lunghi mossi

Foto: @impulse.collective [IG]

lunghi mossi grigi

Foto: @hairby_gloria [IG]

grigi medi lisci

Foto: @ewa_sylwia [IG]

grigi medi mossi

lunghi grigi mossi

Foto: Pinterest.com

lunghi lisci grigi

Foto: Pinterest.com

grigi pixie

Foto: Pinterest.com

grigi pixie

Foto: Pinterest.com

capelli grigi

capelli grigi

capelli grigi silver

capelli grigi silver

capelli grigi

lunghi grigi

lunghi grigi

capelli grigi

capelli grigi

capelli grigi sale e pepe

capelli grigi sale e pepe

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.