La routine bio per capelli lisci e crespi: domarli una volta per tutte è possibile

Quando si pensa all’effetto crespo, di solito vengono in mente ricci o onde secche e ribelli. Ma l’effetto crespo può colpire alla grande anche i capelli lisci. Secchezza, danni, styling a caldo e troppa spazzolatura possono portare a ciò. La soluzione? Routine bio per capelli lisci e crespi.

Emma Watson

Fortunatamente, non devi accontentarti di vivere con l’effetto crespo. Ecco come domare i tuoi capelli lisci e crespi e ottenere l’aspetto liscio, morbido e lucente che desideri. L’effetto crespo può colpire i capelli lisci danneggiati da un’acconciatura pesante, decolorazione e tintura o dal calore. Il trattamento chimico e lo styling a caldo bruciano la cuticola dei capelli, facendo apparire le tue potenziali ciocche lucide gonfie, crespi e simili a paglia. Troppo attrito dovuto alla spazzolatura e all’asciugatura vigorosa dell’asciugamano può anche increspare la cuticola. 

Capelli lisci e crespi routine bio per domarli una volta per tutte

Non lavare troppo. A meno che i tuoi capelli non diventino grassi molto rapidamente, lavarli ogni due giorni è spesso sufficiente.  Ma soprattutto lavali nel modo giusto: clicca qui per scoprire la guida semplice semplice per lavare i capelli e ottenere risultato da hairstilyst. Usa uno shampoo e un balsamo apposito, Biofficina Toscana, Mater Natura e Gyada hanno delle linee dedicate stupende. Maschere e impacchi come se piovessero. Usa un balsamo leave-in. Spruzzare abbondantemente un balsamo leave-in sui capelli umidi per levigare la cuticola, sigillare l’umidità e creare una barriera contro l’effetto crespo.

Sii intelligente con tutti gli attrezzi che agiscono mediante calore, phon, ferro arricciacapelli e piastra. Troppo calore può bruciare la cuticola dei tuoi capelli. Imposta la piastra alla temperatura più bassa, se possibile al di sotto di 180 gradi. Usa sempre uno spray termoprotettore per creare una barriera contro i danni da calore e bloccare l’umidità. Proteggi i tuoi capelli con la lacca. Ebbene sì, hai capito bene, proprio la lacca. Combatti l’umidità e mantieni le ciocche a posto tutto il giorno con una lacca anticrespo. È una vera e propria arma segreta contro l’effetto crespo. Appiattisce i capelli svolazzanti e lascia la chioma setosa, lucida e levigata.

Il taglio perfetto per i visi tondi è lo Shullet, parola nostra