Vai al contenuto

Tagli

Il taglio perfetto per i visi tondi è lo Shullet, parola nostra

Il 2022 è iniziato da soli dieci giorni, e sono già stati tagliati dozzine di mullet. Tantissime persone non vanno dal parrucchiere chiedendo direttamente questo particolare taglio. Non usano direttamente quella parola, indicando il dream cut lungo ma un po’ corto, più mosso, con più strati e più arruffato. E quando il mullet non basta arriva lui: lo Shullet. Scopriamolo insieme!

Il taglio di cui stiamo parlando, lo Shullet, è un incrocio tra lo shag degli anni ’90 e il mullet più strong degli anni ’80. Il risultato si chiama “shullet” – il taglio che l’industria prevede sarà la più grande tendenza per i capelli da primavera prossima. Lo Shullet, così come i suoi genitori, concentra il volume sulla parte alta del viso. Per realizzare queso taglio di capelli 2022 entrano in gioco ciocche molto sfilzate e super corte che incorniceranno il viso e alzeranno il volume dei capelli al di sopra della linea della testa.

Riassumendo: le ciocche sfilzate, una volta asciugate al naturale, evitano il rischio di far apparire l’acconciatura piatta e moscia. Mentre le lunghezze dei capelli ai lati e sul retro della testa vengono scalate con una tecnica più soft. Da ciò ne deriva che il volume della chioma diminuisce man mano che si scende verso il collo.

Brianna Capozzi, Vogue

Shullet taglio di capelli per i visi tondi: perfetto anche per chi è pigro

Lo shullet richiede un taglio super stratificato e dovrebbe far apparire i capelli morbidi e sottili. Pensa a Miley Cyrus lungo il 2021. Piuttosto che corredare il proprio Shullet Cut con van e gilet senza maniche, come da cliché, è più probabile che i portatori di shullet contemporanei siano donne e uomini di tutte le età – uniti dalla voglia di svolta dalla monotonia pandemica, di cambiare radicalmente i propri capelli.

Questo taglio è perfetto per i visi rotondi, poiché ne scolpisce i contorni, si porta con la riga centrale e può essere corredato da una frangia a tendina o con una frangetta corta (scegli così la frangia più adatta a te). Questo taglio è assolutamente perfetto per chi non tempo da perdere o manualità con l’hairstyling. Infatti riesce a performare al meglio se asciugato al naturale, in maniera da contribuire ad aumentare il volume dei capelli nella parte superiore della testa.

Come avere i capelli lucidi: rimedi casalinghi un po’ bizzarri